Carate, rubano alcolici e vinoBottino al bar da 10mila euro

A Carate, in via Cusani, nella notte tra lunedì e martedì, i malviventi hanno visitato la cantina del bar Carà Cafè, da dove hanno fatto sparire superalcolici, alcolici, birre, vino e succhi di frutta per un valore superiore ai diecimila euro. Nessuno ha sentito nulla
Carate, rubano alcolici e vinoBottino al bar da 10mila euro

Carate – Di solito i ladri passano per le cantine per poi arrivare all’interno degli esercizi commerciali. Invece, in via Cusani, nella notte tra lunedì e martedì, i malviventi si sono fermati direttamente in cantina. Quella del bar Carà Cafè, da dove hanno fatto sparire superalcolici, alcolici, birre, vino e succhi di frutta per un valore superiore ai diecimila euro.

A scoprire il furto è stato, martedì mattina, il titolare,Thomas Cappellini, che verso le nove è sceso in cantina e non ha potuto fare altro che allertare i carabinieri. Il barista si è trovato davanti un locale completamente vuoto, con la porta sfondata: sparite quaranta bottiglie di alcolici, una macchina per il gelato, il frigorifero dei salumi, cartocci di vino e decine di confezioni di succhi di frutta.

I malviventi sono entrati dal cortile che si affaccia su via Cusani. Una volta dentro, indisturbati, si sono diretti alle cantine. Hanno forzato sia quella del frequentatissimo bar, sia quella della tabaccheria accanto, da cui però sembra non manchi niente all’appello.

Dallo stesso cortile da cui sono entrati, devono essere usciti qualche tempo dopo, dopo aver caricato – si presume – la refurtiva alcolica su un camioncino. Ma non ci sono testimoni.