Carate, brutta caduta da cavallo:donna in coma farmacologico

E' in coma farmacologico dopo una brutta caduta da cavallo. Ivana Chiesa, 50 anni, monzese, è stata trovata a terra priva di sensi al maneggio caratese La Roncola, dove è istruttrice. Ancora ignota la dinamica dell'incidente.
Carate, brutta caduta da cavallo:donna in coma farmacologico

Carate – L’hanno trovata di fronte all’ingresso del maneggio. Priva di conoscenza. Il cavallo poco distanze da lei. Soccorsa e trasportata al San Gerardo di Monza, è stata operata e ora è ricoverata in coma farmacologico. E’ mistero sull’incidente accaduto mercoledì pomeriggio a Ivana Chiesa, segretaria dell’associazione “Un cavallo per amico Aver onlus” e istruttrice del centro ippico “La Roncola” di via Tagliamento a Carate.
La donna, 50 anni, di Monza, aveva appena terminato una lezione di ippoterapia ed era uscita per una passeggiata con il cavallo. Un frequentatore del centro equestre l’ha trovata poco dopo, priva di sensi, di fronte all’ingresso dell’azienda agricola e ha lanciato l’allarme. Sul posto un’ambulanza della Croce bianca Brianza e un’automedica.

Ivana Chiesa, intubata, è stata trasportata in codice rosso al San Gerardo. «Non sappiamo cosa sia successo – dice Massimo Pozzi, titolare de “La Roncola”: l’abbiamo trovata a terra con il cavallo vicino, tranquillo. Ivana è un’istruttrice esperta, e il cavallo è uno di quelli che usiamo per la ippoterapia, quindi è mansueto. Forse ha avuto un malore. Attendiamo di avere altre notizie, per ora sappiamo che è sedata».