Monza – Capire una città e i suoi cittadini da un hashtag. Ovvero fare un ritratto grazie a un tweet. Le risposte stanno in “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione”, la raccolta di indagini di Renato Mattioni, segretario generale della Camera di Commercio di Monza e Brianza, insieme a Luigi Curini, Stefano M. Iacus, Giuseppe Porro e Andrea Ceron, curatori del progetto di osservatorio permanente Voices from the blogs.
Nel libro pubblicato il 6 dicembre (edizioni Guerini e Associati) si analizza il rapporto dei cittadini con la politica, ma anche le idee sul lavoro, sulle donne (o gli uomini), sui rapporti interpersonali, sul territorio. Una analisi in 140 caratteri.
Capire una città grazie a TwitterUna risposta è #Milano-Brianza
Capire una città e i suoi cittadini da un hashtag. Ovvero fare un ritratto grazie a un tweet. Le risposte stanno in “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione”, la raccolta di indagini di Renato Mattioni e dei curatori del progetto Voices from the blogs.