Capire una città grazie a TwitterUna risposta è #Milano-Brianza

Capire una città e i suoi cittadini da un hashtag. Ovvero fare un ritratto grazie a un tweet. Le risposte stanno in “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione”, la raccolta di indagini di Renato Mattioni e dei curatori del progetto Voices from the blogs.
Aprile è il più felice dei mesiLo dicono i monzesi su Twitter

Monza – Capire una città e i suoi cittadini da un hashtag. Ovvero fare un ritratto grazie a un tweet. Le risposte stanno in “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione”, la raccolta di indagini di Renato Mattioni, segretario generale della Camera di Commercio di Monza e Brianza, insieme a Luigi Curini, Stefano M. Iacus, Giuseppe Porro e Andrea Ceron, curatori del progetto di osservatorio permanente Voices from the blogs.
Nel libro pubblicato il 6 dicembre (edizioni Guerini e Associati) si analizza il rapporto dei cittadini con la politica, ma anche le idee sul lavoro, sulle donne (o gli uomini), sui rapporti interpersonali, sul territorio. Una analisi in 140 caratteri.