Cancro primo aiuto cambia presDopo Schena c’è Alessio Barbazza

Alessio Barbazza è il nuovo presidente dell'associazione Cancro primo aiuto. Ingegnere gestionale e amministratore delegato di Magazzini generali della Brianza spa di Concorezzo, Barbazza ha 39 anni ed è anche presidente del comitato piccola industria di Confindustria Monza e Brianza.
Cancro primo aiuto cambia presDopo Schena c’è Alessio Barbazza

Monza – Alessio Barbazza è il nuovo presidente dell’associazione Cancro primo aiuto. Ingegnere gestionale e amministratore delegato di Magazzini generali della Brianza spa di Concorezzo, Barbazza ha 39 anni ed è anche presidente del comitato piccola industria di Confindustria Monza e Brianza. Subentra a Sergio Schena, sondriese. Con la scelta di Barbazza, l’associazione Cancro primo aiuto torna alle origini.

A vent’anni dalla scomparsa del senatore Walter Fontana nel nome del quale l’associazione era nata, Confindustria Monza Brianza ne riprende in mano le redini. A ulteriore conferma, Massimo Manelli, direttore generale di Confindustria Monza e Brianza, è stato nominato vicario. «Ho accettato questa nomina con commozione ed emozione, ma anche con un certo orgoglio – ha dichiarato Barbazza – e spero di essere all’altezza. È straordinario vedere come queste persone sappiano ritagliarsi del tempo per gli altri. La riprova sono i 15 mila pazienti seguiti e le 30 mila prestazioni gratuite garantite lo scorso anno».

Durante la nomina del nuovo consiglio di amministrazione è stata presentata anche la seconda edizione di “Santiago in rosa”, il cammino per la salute delle donne che quest’anno si svolgerà dal 23 al 30 settembre lungo i 600 chilometri che separano Santiago de Compostela (Spagna) da Fatima (Portogallo). Scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per l’azienda ospedaliera Niguarda di Milano e Ospedali Riuniti di Bergamo per la ricerca e la cura del carcinoma all’endometrio e del carcinoma ovarico.