Calcio serie D, Seregno e Mapellosi accontentano dello zero a zero

Giusto pareggio tra Seregno e Mapello, che nell'ultimo turno del campionato di serie D prima della sosta per il torneo di Viareggio (la categoria sarà rappresentata da una selezione con l'azzurro Jacopo Ferrè) si accontentano di uno 0-0.
Calcio serie D, Seregno e Mapellosi accontentano dello zero a zero

Seregno – Giusto pareggio tra Seregno e Mapello, che nell’ultimo turno del campionato di serie D prima della sosta per la concomitanza con il torneo di Viareggio (in cui la categoria sarà rappresentata da una selezione, forte anche dell’apporto dell’azzurro Jacopo Ferrè) si sono accontentati di uno 0-0. La divisione della posta rispecchia quel che il campo ha mostrato, con gli orobici più pericolosi nella frazione d’apertura, come prova il palo colpito di testa allo scadere dall’ex Badara Diop, ed i brianzoli più in palla nella ripresa, quando in avvio Giancarlo Pellegata ha sciupato una ghiotta opportunità.

«La gara è stata molto condizionata dal vento -ha spiegato al termine il tecnico di casa Luca Aquilante-. Tutto sommato, il risultato è corretto e mi soddisfa. Come mi soddisfa il bilancio di quel che abbiamo fatto fin qui. Adesso cercheremo di recuperare qualche infortunato e di lavorare per presentarci al meglio a Caronno Pertusella dopo la pausa». Il punto incamerato ha permesso a Matteo Viganò e compagni di salire a quota trentuno nella classifica del girone B e di portare a sette le loro lunghezze di vantaggio sulla zona playout (la distanza di dodici punti che separa attualmente il Mezzocorona, diciottesimo, e la Fersina Perginese, quindicesima, ridurrebbe se confermata da due ad uno il numero degli spareggi per la salvezza).
Paolo Colzani

SEREGNO – MAPELLO    0-0
Seregno: Maggioni; Buonanno, Grassi, Viganò, Mureno; Pellegata (15′ s.t. Demasi), Pedrocchi, Di Lauri; Ferrè; Comi (21′ s.t. Barbieri), Giangaspero. A disp.: Catanese, Longoni, Samaden, Marano e Marin. All.: Aquilante.
Mapello: Invernizzi; Paganelli, Bonfanti, Gritti (26′ p.t. V. Mazzoleni), Pecorini; Verzeletti, A. Mazzoleni, Pedrocca; Mauri (35′ s.t. Hameti), Procopio (3′ s.t. Russo), Diop. A disp.: Lascala, Ferrari, Chichierchia e Gabellini. All.: Bolis.
Arbitro: Bortoluzzi di San Donà di Piave.
Note: ammoniti Pedrocchi (S), Bonfanti (M), A. Mazzoleni (M) e Pedrocca (M), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 7-6 per il Seregno. Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.