Calcio, la Seconda è cosa certa Festa senza fine per il Ges

Dopo il successo contro i Devils, il Ges si gode il meritato passaggio di categoria. Un risultato che, come spiega anche mister Privitera, sarebbe potuto arrivare già al termine della stagione regolare.
Calcio, la Seconda è cosa certa Festa senza fine per il Ges

Monza – Dopo la vittoria ottenuta in trasferta, il Ges sconfigge i Devils anche sul proprio campo e può festeggiare la promozione in seconda. Il salto di categoria è sicuramente meritato per i bianco verdi che, anche durante questi play-off, hanno dimostrato la loro superiorità vincendo 3-0 tra andata e ritorno. Domenica i padroni di casa dopo una prima fase di studio hanno subito tolto ogni speranza ai Devils segnando nel giro di dieci minuti due reti: al 20′ con tre passaggi la palla è arrivata dalla difesa tra i piedi di Fais che ha insaccato sul palo destro dopo aver sfruttato una bella finta di tiro di Ciraci, mentre al 30′ è stato proprio Ciraci ha siglare la seconda rete con un preciso colpo di testa in torsione sul palo più lontano.

Nella ripresa gli avversari hanno provato a riaprire l’incontro portandosi in attacco e difendendo con soli tre uomini, ma la retroguardia monzese ha retto senza particolari sbavature fino al fischio finale. Festeggia con i ragazzi al termine del match il mister Tommaso Privitera, che spiega: <Dall’inizio dell’anno abbiamo costruito la squadra per poter stare tra i primi, ma riuscire a farlo non è mai facile: abbiamo dominato il campionato nel girone di andata, ma abbiamo poi pagato le sconfitte negli scontri diretti altrimenti saremmo riusciti anche a qualificarci senza play-off. Credo che complessivamente il secondo posto in campionato sia stato giusto vista la maggiore incisività della capolista anche se tecnicamente non avevamo niente di meno.

La vittoria nei play-off è stata ampiamente meritata e sono contento sia per aver centrato questo importante obiettivo sia per la crescita di questo gruppo che è maturato durante la stagione>. La facilità nel trovare la via del gol durante la stagione è sicuramente stato uno dei principali punti di forza di questa squadra che comunque ha avuto la capacità di rimanere sempre nelle prime posizioni meritando ampiamente questa promozione.

GES-DEVILS 2-0
Ges: Houeuou, Giabbanelli, Sciddivò (43’s.t. Triulcio), Lissoni (35’s.t. Garbo), Russo, Di Noi, Dervisci, Mirra, Ciraci (30’s.t. Lusiari), Fais (25’s.t. Urbano), Rossi (40’s.t. Fusca). All: Privitera.
Marcatori: 20’p.t. Fais, 30’p.t. Ciraci.
Migliori in campo: Andrea Lissoni, Simone Ciraci.