Cagnolino aggredito da levrieriSalvo grazie a una donna e ai vigili

Cinquanta euro di multa per malgoverno di animali dal corpo della Polizia locale. E' stato sanzionato l'uomo di 53 anni proprietario dei cinque levrieri che martedì sono stati protagonisti di una clamorosa aggressione ai danni di un cagnolino. Provvidenziale l'intervento di una donna.
Cagnolino aggredito da levrieriSalvo grazie a una donna e ai vigili

Seregno – Cinquanta euro di multa per malgoverno di animali dal corpo della Polizia locale. E’ stato sanzionato l’uomo di 53 anni, residente a Seregno, proprietario dei cinque levrieri che martedì sono stati protagonisti di una clamorosa aggressione ai danni di un cagnolino, che solo per l’intercessione della dea bendata ha evitato il peggio. L’episodio è avvenuto alle 17.10. Secondo quanto è stato ricostruito, i levrieri si sono avventati all’interno del parco del Meredo sul piccolo quadrupede, che è riuscito miracolosamente a fuggire in direzione di via Nazioni Unite. Qui una donna che era in transito con la sua vettura ha notato il trambusto e si è fermata per capire ciò che si stava verificando: appena l’automobilista ha spalancato la portiera del suo veicolo, il cagnolino, sanguinante, è balzato a bordo e non c’è stato più verso di farlo scendere. La conducente è stata così costretta ad arrestare la marcia e a chiamare la Polizia locale, che ha inviato sul posto una sua pattuglia.

Nel frattempo, sull’arteria molto trafficata si è formata inevitabilmente una colonna molto lunga, complice anche l’orario, coincidente per molti con quello del termine della giornata lavorativa. Soltanto l’intervento dell’accalappiacani ha infine permesso di recuperare il minuscolo esemplare, ferito da almeno due morsi al capo. I vigili stanno cercando ora il proprietario del cagnolino, non registrato col chip all’anagrafe canina.
Paolo Colzani