Brugherio, incendio in un cortileMuoiono cinque coniglietti

Non ha mietuto vittime l'incendio divampato domenica notte in un cortile privato di via dei Mille a Brugherio. O, meglio sarebbe dire, non ha mietuto vittime umane, perché a rimetterci la vita sono stati cinque coniglietti. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco.
Brugherio, incendio in un cortileMuoiono cinque coniglietti

Brugherio – Non ha mietuto vittime l’incendio divampato domenica notte in un cortile privato di via dei Mille. O, meglio sarebbe dire, non ha mietuto vittime umane, perché a rimetterci la vita sono stati cinque coniglietti che i proprietari tenevano in una gabbia proprio all’esterno dell’abitazione. Le fiamme, divampate misteriosamente, ne hanno fatto strage con comprensibile raccapriccio dei padroni di casa.

Il rogo è divampato intorno alle 3 del mattino, partito presumibilmente da una delle due vetture che si trovavano parcheggiate nel cortile. Si tratta di una Renault 19 e di una Toledo che hanno preso fuoco e che sono state interamente divorate dalle fiamme. Uno dei proprietari si trovava in casa e stava dormendo quando è stato svegliato da insoliti rumori. In un primo momento ha pensato si trattasse di ladri che stavano cercando di entrare in casa. La verità stata lampante quando si è affacciato alla finestra della villetta e ha visto il fuoco nel cortile.

Sul luogo dei fatti si sono precipitati tre mezzi dei vili del fuoco, arrivati da Sesto, Monza e Vimercate. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e raffreddare gli ambienti mettendo l’area in sicurezza. Per i coniglietti invece non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale. Per il momento le cause del rogo non sono chiare, ma non si esclude un atto doloso.
V.P.