Brucia una centralina dell’EnelMonza, black-out a San Biagio

Un intero quartiere senza corrente elettrica per circa quattro ore. L'incendio, provocato presumibilmente da un corto circuito, in una cabina sotterranea dell'Enel di via Quintino Sella, ha mandato il tilt l'intera zona di San Biagio.
Brucia una centralina dell’EnelMonza, black-out a San Biagio

Monza – Un intero quartiere senza corrente elettrica per circa quattro ore. L’incendio, provocato presumibilmente da un corto circuito, in una cabina sotterranea dell’Enel di via Quintino Sella, ha mandato il tilt l’intera zona di San Biagio. Un black out generale iniziato pochi minuti dopo le 6 di sabato mattina e che si è concluso soltanto verso le 11 quando l’intervento dei tecnici ha ripristinato la corrente in tutta l’area. Sul posto è stata portata una centralina mobile d’emergenza che fornirà energia fino a questa sera quando è previsto un nuovo intervento per sostituire le parti dell’impianto danneggiate dall’incendio.

Fortunatamente non ci sono stati feriti e anche le ripercussioni sulla viabilità, essendo sabato, sono state finora contenute. I semafori si sono comunque spenti anche nelle vie Battisti, Boccaccio e davanti a Villa Reale. E’ stato quindi necessario l’intervento degli agenti della polizia locale per gestire il traffico nelle vie Mosè Bianchi, Zucchi e Manzoni. In via Quintino Sella è stato invece istituito un senso unico.

Le prime segnalazioni al comando dei vigili sono arrivate già intorno alle 7. Qualche disagio anche al Collegio Bianconi, proprio di fronte al luogo dell’incendio: a causa del black-out studenti e insegnanti in alcuni casi hanno cambiato programma della giornata, rinunciando magari ai video, scegliendo le aule con maggior luce.