Basket, Lubiana sorprende CantùPasso falso alla prima di Eurolega

Il futuro europeo della Pallacanestro Cantù si deciderà nelle prossime nove partite. Alla prima di Eurolega infatti la Mapooro di Andrea Trinchieri si è fatta sorprendere dall'Union Olimpia Lubiana: «Ci è mancata la cattiveria».
Basket, Lubiana sorprende CantùPasso falso alla prima di Eurolega

Desio – Il futuro europeo della Pallacanestro Cantù si deciderà nelle prossime nove partite. Alla prima di Eurolega infatti la Mapooro di Andrea Trinchieri si è fatta sorprendere dall’Union Olimpia Lubiana: a Desio ha vinto 84-71. Una Cantù mai in veramente in partita e, a parte un paio di +3 nel primo tempo, sempre all’inseguimento. E col fiatone.

Coach Trinchieri commenta così la sconfitta: «L’Olimpija ha sicuramente meritato di vincere perché ha giocato con grande concentrazione, desiderio e poi, quando sei così allacciato, ti entrano anche i tiri da 10 metri. A noi è successo qualcosa di molto umano, ma questo non vuol dire che siamo meno colpevoli. Abbiamo disputato una gara priva della giusta cattiveria, povera e da poco umili. Questo non lo dico accusando la mia squadra perché se domenica sera siamo stati bravi a trovare i quintetti giusti questa sera non lo sono stato allo stesso modo».
E poi. «È quello che succede dopo un po’ di partite vinte. A noi è accaduto in modo fragoroso. Ci siamo scontrati contro una squadra quadrata che ha giocato un match intelligente ed onesto. Con questo non voglio dire che l’Olimpija è migliore in generale perché mentirei, ma lo è stata stasera».

Prossimo impegno europeo casalingo il 26 ottobre contro il Khimki Mosca. Giovedì 18 trasferta a casa del Panathinaikos.

Mapooro Cantù-Olimpija Ljubljana 71-84
Mapooro Cantù: Kudlacek ne, Awudu ne, Scekic 3, Smith 4, Markoishvili 13, Leunen 7, Mazzarino 5, Brooks 10, Tyus 5, Tabu 3, Aradori 15, Cusin 5. All. Trinchieri
Olimpjia Ljubljana: Waters, Rupnik ne, Prepelic 8, Blazic 12, Rannikko 4, Salin 15, Muric, Baynes 16, Bubnic 8, Page 17, Mocnik ne, Omic 4. All. Filipovski
Parziali: 17- 20, 40- 41, 53- 59
Arbitri: Jovcic, Jasevicius, Piloidis