Basket, Eurolega a Desio Ufficiale l’arrivo di Cantù

I 6500 posti del Paladesio saranno a disposizione per le partite interne del girone di Eurolega che si disputeranno sempre in turno infrasettimanale al mercoledì o al giovedì. conferenza stampa giovedì pomeriggio nella sala del consiglio di Desio 
Basket, Eurolega a Desio
Ufficiale l’arrivo di Cantù
Desio – Gli appassionati brianzoli di palla a spicchi potranno ammirare un campione in più. Nelle gare casalinghe di Eurolega che si disputeranno al Paladesio la Bennet Cantù schiererà, infatti, anche il nuovo acquisto Gianluca Basile. Il virtuoso cestista pugliese è reduce da sei anni favolosi in Spagna con i colori del Barcellona, con cui ha conquistato un’Eurolega, due Scudetti, tre Coppe del Re e due Supercoppe.
Champion Europe, intanto, ha appena siglato con Pallacanestro Cantù un accordo pluriennale come fornitore ufficiale ed esclusivo della società. Vestirà il team con una linea di abbigliamento tecnico in grado di supportare al meglio le importanti sfide dell’impegnativo programma stagionale. Queste due importanti news hanno preceduto la conferenza stampa di ieri pomeriggio nella sala del consiglio di Desio dove è stato ufficializzato l’accordo tra l’amministrazione comunale della città brianzola e la Bennet Cantù.
I 6500 posti del Paladesio saranno a disposizione per le partite interne del girone di Eurolega che si disputeranno sempre in turno infrasettimanale al mercoledì o al giovedì. Nessun problema di coabitazione con altre società o altri eventi è emerso durante la trattativa. La Ginnastica San Giorgio ’79, che gestisce il palazzetto, ha offerto anzi la piena disponibilità   dell’impianto. Grazie all’intervento della Pallacanestro Cantù e di eventuali sponsor la struttura verrà adeguata alle norme della massima competizione europea.
«Per Desio è una grande occasione – spiega l’assessore allo Sport Paolo Smorta – sia dal punto di vista sportivo che da quello economico e turistico. Da anni la città non assiste a gare ufficiali di questo livello: gli amanti del basket potranno ammirare i più forti campioni europei.  E’ previsto, inoltre, un cospicuo afflusso di tifosi anche stranieri durante le gare della Bennet. Il che vuol dire che alberghi, negozi e strutture commerciali potranno trarre beneficio dall’evento.
 Un grazie sentito va alla Ginnastica San Giorgio ’79, che ha dato il suo determinate assenso all’accordo. Un appello, infine, va rivolto alle aziende brianzole che hanno la possibilità di cogliere questa bella opportunità partecipando in qualità di sponsor all’avventura europea».
L’Euroleague ha reso noto il calendario della Regular Season per le prime nove partite, che sono però ancora soggette a eventuali variazioni.
Lamberto Motta