Basket, Cantù e l’Eurolegacon il Comune al Paladesio

Primo incontro fra le parti nel pomeriggio di martedì 28 giugno al Paladesio per studiare la possibilità che la Pallacanestro Cantù giochi a Desio le partite di Eurolega. L'impianto necessiterebbe di qualche intervento. Presto un nuovo incontro.
Sorteggiati i gironi dell’EurolegaCantù è più vicina al Paladesio

Desio – Primo incontro fra le parti nel pomeriggio di martedì 28 giugno al Paladesio per studiare la possibilità che la Pallacanestro Cantù giochi a Desio le partite di Eurolega. Erano presenti rappresentanti del Comune, in primis il sindaco Roberto Corti e l’assessore allo Sport Paolo Smorta, della Ginnastica San Giorgio ’79 che gestisce l’impianto, della Pallacanestro Cantù, nella persona dell’amministratore delegato Luca Orthmann, e dell’Eurolega. L’incontro è stato interlocutorio. Il dato fondamentale che è emerso è che l’impianto andrebbe adeguato per ospitare le cinque sfide di Eurolega. Né il Comune né la San Giorgio ’79, però, dispongono dei fondi necessari.
Se il Cantù sentirà davvero l’esigenza di emigrare a Desio per i cinque turni casalinghi infrasettimanali del girone di qualificazione europeo dovrà probabilmente pensare ad un diretto intervento economico per ristrutturare il Paladesio. Il tutto comunque è ancora in divenire e presto verrà fissato un secondo incontro.

La decisione finale dovrebbe arrivare entro una quindicina di giorni. Quel che è certo è che il Comune di Desio e la San Giorgio ’79 non avrebbero niente in contrario a concedere i permessi del caso. La spina è proprio l’impianto.
L.M.