Avvicinamento agli spareggi:Seregno lavora per i playout

L'orgoglio dell'allenatore azzurro De Paola: "Con me in panchina il Seregno ha conquistato 27 punti, nonostante la latitanza del presidente Rocco, che con la sua presenza avrebbe potuto maggiormente contribuire a migliorare e stimolare l'ambiente".
Avvicinamento agli spareggi:Seregno lavora per i playout

Seregno –  Al termine del match, l’allenatore col Gozzano, il mister del Seregno, Luciano de Paola, dopo l’elogio collettivo ai suoi giocatori spiegava: “Con me in panchina il Seregno ha conquistato 27 punti , nonostante tutti i problemi che abbiamo e stiamo attraversando, da quelli fisici alla latitanza del presidente Rocco che con la sua presenza invece avrebbe potuto maggiormente contribuire a migliorare e stimolare l’ambiente, i ragazzi hanno dimostrato di possedere tanta professionalità, spirito di sacrificio e di volere a tutti i costi la salvezza. Fossi arrivato prima probabilmente la situazione sarebbe stata diversa, anche perché quando mi è stato dato l’incarico questa squadra era sfiduciata e ho dovuto ricostruirla anche sul piano morale”.  

Con un goal di Piacentini che si infilava all’incrocio dei pali a 10′ dal termine, il Seregno, è riuscito a conquistare i tre punti a spese del Gozzano, raggiungendo così il primo obiettivo della stagione: la possibilità di disputare i playout. La seconda parte della stagione vedrà impegnato il Seregno il 20 maggio, alle 16, in trasferta allo stadio Facchetti di Cologno al Serio contro la Colognese con il retour match al Ferruccio domenica 27. Agli azzurri basteranno due pareggi, per la miglior posizione di classifica, per conservare la permanenza in serie D.

La partita con la matricola novarese è stata piena di tensione, su entrambi in fronti. Gli ospiti avevano bisogno di un punto per restare matematicamente in serie D il Seregno aveva bisogno della vittoria per poter giocare la salvezza ai play out. Il primo tempo ilo Seregno ha faticato parecchio lasciando pressoché inoperoso il portiere ospite Righi. Le uniche azioni degne di rilievo al 10′ Mureno che da buona posizione chiudeva alto e al 20′ Poi colpiva la traversa. Nella ripresa squadre sempre super controllate con un gran tiro di Pace al 23′ che veniva ribattuto dalla difesa e poi il goal della liberazione al 35′ di Picentini. L’azione era partita da Mureno che serviva di testa Pavesi, il quale faceva da ponte per Piacentini che con un violento sinistro mandava la palla all’incrocio dei pali.

Da quel momento col Gozzano, salvo, in virtù dei risultati che giungevano dagli altri campi e col Seregno sicuro di disputare i play out, la partita perdeva di tono e ritmo con l’emozione al 42′ che su un tiro cross andava a colpire nuovamente la traversa. 
Paolo Volonterio