Auto investe una bici a VillasantaUomo di 83 anni ferito alla testa

L'automobilista probabilmente non l'ha visto e ha investito un ciclista. È successo venerdì mattina in via Segantini a Villasanta. Una donna si stava immettendo nella rotonda quando ha centrato un 83enne in sella alla sua bicicletta. Ferito alla testa, l'uomo non è grave.
Auto investe una bici a VillasantaUomo di 83 anni ferito alla testa

Villasanta – L’automobilista probabilmente non l’ha visto e ha investito un ciclista. È successo venerdì mattina verso le 8.30 in via Segantini a Villasanta. Una Nissan Terrano proveniente da via Della Vittoria si stava immettendo sulla rotonda di via Da Vinci in direzione Villasanta, quando ha centrato un signore 83enne in sella alla sua bicicletta, che attraversava sulle strisce pedonali. L’impatto ha fatto cadere a terra l’anziano, che si è ferito in testa.
Sul posto è giunta in codice giallo un’ambulanza dei volontari di Vimercate, che hanno soccorso il ferito. La situazione dell’uomo, una volta giunti sul posto i sanitari, si è rivelata fortunatamente meno grave del previsto ed è stato trasferito in codice verde all’ospedale di Vimercate per ulteriori controlli.

La donna della classe ’45 di Lesmo al volante del fuoristrada è invece uscita illesa dallo scontro. Sul luogo dell’incidente stradale è intervenuta una pattuglia della polizia locale per i rilevamenti di rito e per smaltire il traffico, che si era formato lungo le strade del centro paese.