Arcore capitale del volontariatoVolontariamo, solidarietà in fiera

Arcore ama il Volontariato. Domenica 9 dalle 10 fino alle 19 nel centro storico del paese ci sarà Volontariamo, la fiera della solidarietà e degli stili di vita. La novità assoluta di quest'anno è la partecipazione delle società sportive locali come: la Casati, la Polisportiva Bernate, il Pedale Arcorese.
Arcore capitale del volontariatoVolontariamo, solidarietà in fiera

Arcore – Arcore ama il Volontariato. Domenica 9 dalle 10 fino alle 19 nel centro storico del paese ci sarà Volontariamo, la fiera della solidarietà e degli stili di vita. La novità assoluta di quest’anno è la partecipazione delle società sportive locali come: la Casati, la Polisportiva Bernate, il Pedale Arcorese e molte altre, che si ritroveranno nei giardini Ravizza, dove lo sport e il divertimento non mancheranno di certo. L’evento organizzato dai sodalizi locali con il patrocinio del Comune di Arcore, il CSV di Monza e Brianza e l’associazione Volontariato, vedrà l’adesione di oltre 80 gruppi per un totale di circa 100 stand.

Per accogliere la manifestazione saranno inibite al traffico via Umberto I, Via Trento e Trieste e via Gorizia fino alla Villa Borromeo. L’obiettivo che si pongono gli organizzatori è quello non solo di far conoscere alla cittadinanza le varie realtà del territorio, ma anche creare e rafforzare una cultura della solidarietà. Volontariamo però vuol dire anche tanta musica ed esibizioni, che verranno gestite direttamente dal sodalizio Musicamorfosi, che si preoccuperà anche di organizzare un seminario e le prove aperte al pubblico nella chiesa parrocchiale di Sant’Eustorgio. Gli eventi legati al volontariato non finiscono qui. Mercoledì alle 21 è in programma nella sala consiliare di via Gorizia un incontro con i missionari padre Corrado Spada e padre Antonello Rossi, che prestano il loro servizio rispettivamente in Perù e in Congo.