Arcore – La via Brianza tra Arcore e Camparada è rimasta chiusa al traffico per tutta la mattinata di oggi (lunedì) fino alle 11.30 per la caduta di un albero a causa della neve. Il tronco ha infatti invaso completamente la carreggiata poco dopo il ponte della ferrovia e per rimuoverlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto alle 10.30.
La pianta, appesantita dalla neve delle ultime ore, è crollata a terra dopo le 8, fortunatamente senza causare danni a persone o cose, se non l’interruzione della strada. La Polizia locale arcorese insieme alla Protezione civile di Camparada non ha potuto fare altro che dichiarare la strada di collegamento tra i due Comuni limitrofi chiusa per inagibilità. Le tute gialle e i ghisa arcoresi si sono adoperati per deviare il traffico sulle altre strade limitrofe, il che ha causato rallentamenti e code sulla sp7. Il problema è rientrato solo alle 11.30, quando la strada è stata riaperta al traffico e tutto è tornato nella norma.
Un altro episodio simile si era verificato sempre in quella zona a metà dicembre in occasione sempre di una copiosa nevicata, mandando in tilt la circolazione viabilistica della zona.
Arcore: albero cade per la neveStrada dei boschi interrotta
La via Brianza tra Arcore e Camparada è rimasta chiusa al traffico per tutta la mattinata di oggi (lunedì) fino alle 11.30 per la caduta di un albero a causa della neve. Il tronco ha infatti invaso completamente la carreggiata poco dopo il ponte della ferrovia e per rimuoverlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto alle 10.30.