Agrate – L’Associazione Àntes, nata nel 1997, ha inaugurato un nuovo spazio per mamme e il percorso “In viaggio con te”, che prevede il sostegno alle neomamme per migliorare la qualità della relazione madre-figlio, con percorsi, attività e laboratori e aiuto al nucleo familiare.
Dopo i primi incontri a dicembre, ora la proposta di “viaggio” è tornata con un corso, di cinque incontri, sul massaggio neonatale per scoprire con il tatto il rapporto con il neonato. Un momento di coccole, comunicazione e rilassamento con il neonato.
Dal 10 gennaio la proposta è invece quella di un ciclo di ginnastica dopo il parto e sedute con osteopata finalizzate al ritrovamento di un buon assetto posturale e del tono muscolare. Durante questi incontri le neomamme potranno imparare gli esercizi ed eseguirli successivamente in autonomia. L’11 gennaio, alle 10.30, la proposta sarà quella dell’Arteterapia– arte per le mamme. L’espressione artistica permette di capire, scoprire e condividere la propria idea di essere madre. Il 18 gennaio appuntamento con le fasce porta bebè, un altro modo di stare insieme, seminario teorico-pratico sui diversi modi e supporti per portare con sé i bimbi fin dai primi giorni di vita .
All’interno dello spazio sono sempre attivi i: laboratori creativi per bambini da 6 ai 9 mesi, uno spazio gioco da 0 a 3 anni per tutte le durate delle attività e laboratori è attivo, su richiesta, uno spazio gioco per bimbi da 0-3 anni. Per informazioni e prenotazioni dei laboratori tel. 338.46.64.679 o inviare una mail a info@associazioneantes.itn. Sede delle attività: Àntes via Marco D’Agrate 28, Agrate info@associazioneantes.it www.associazioneantes.it.
a.monticelli@ilcittadinomb.it