Monza – È durato il breve spazio di una sola stagione, nonostante l’ottimo quarto posto nella regular season e la probabile qualificazione alla prossima edizione della Coppa Cev, il rapporto di lavoro tra l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza ed il tecnico Luca Monti. All’indomani della secca sconfitta nella bella dei quarti di finale dei playoff scudetto rimediata ieri per mano della Casa Modena al Pala Iper, la società arancioblù ha infatti annunciato il divorzio dall’allenatore pavese. Stando al comunicato ufficiale diffuso dopo la riunione odierna che ha coinvolto gli staff dirigenziale, tecnico e medico, Monti non ha pagato però il kappaò contro gli emiliani, bensì differenze di opinione sui programmi futuri con la presidente Giulia Gabana.
«La sconfitta di ieri non c’entra assolutamente nulla – ha commentato proprio Gabana – poiché c’erano già delle divergenze di idee e sulle modalità di gestione. È per questo che ho preferito chiudere. Non abbiamo ancora designato il sostituto, dal momento che vorrei prendermi un po’ di tempo per valutare i possibili candidati. Ringrazio Luca ed i suoi collaboratori per i risultati ottenuti in questa annata».
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo Enrico Marchioni: «Il grazie a Luca è d’obbligo. Abbiamo raggiunto un traguardo storico e gli auguriamo in futuro di togliersi altre soddisfazioni e di conquistare obiettivi ancora più prestigiosi».
P.Col.