A caccia di novità e ideeFolla al salone del mobile

Apertura con il botto per la vetrina internazionale che fino a domenica 22 aprile animerà i padiglioni della Fiera di Milano-Rho Pero. Il passaporto del mobile made in Brianza della camera di commercio
A caccia di novità e ideeFolla al salone del mobile

Milano– L’attesa era tanta ma così sembra essere andata oltre le più rosee previsioni. Folla alla fiera di Milano Rho Pero all’apertura dell’atteso salone del mobile, appuntamento che richiama 2500 espositori, 133 dei quali della provincia di Monza e Brianza. Gli stand nei quali sono attesi 300mila visitatori resteranno aperti fino a domenica 22 aprile con una serie di eventi e appuntamenti che rendono il salone un appuntamento sempre più irrinunciabile nel contesto internazionale. Lo sanno bene le imprese di Monza e Brianza che sono leader nel settore del mobile a livello nazione e che occupano trentamila persone. Tra gli stand da segnalare l’esordio di Effebiquattro di Seregno, primo produttore di porte per interni in Italia, in partnership con Maison Santamaria. Secondo una ricerca della Camera di commercio di Monza il 42,8% dei visitatori si reca al salone per vedere le novità e per lavoro (27,3%) mentre per una impresa su cinque è l’occasione ideale per fare pubbliche relazioni. Le aree della casa che attirano la maggiore attenzione sono soggiorno (57,8%), bagno (18,5), Cucina /12,7) ed esterni (11). Nell’occasione la Camera di commercio rilancia il passaporto del mobile al quale le imprese di Monza e Brianza potranno iscriversi gratuitamente e ricevere tutte le informazioni fino al 19 aprile. «Il salone del mobile – ha detto Carlo Edoardo Valli, presidente della camera di commercio – è la risposta più efficace alla crisi, la risposta di un popolo di imprese e designer che nonostante le difficoltà non mollano e continuano a investire nella qualità e nell’innovazione dei prodotti, e a cercare nuovi mercati».