6 Nazioni, troppo forti le inglesiL’Italrugby pensa già all’Irlanda

Netta sconfitta per l'Italrugby di Silvia Gaudino nella quarta giornata del Sei nazioni femminile. A Londra le azzurre sono state sconfitte dall'Inghilterra per 34 a zero. Ultima partita il 17 marzo a Parabiago contro l'Irlanda.
6 Nazioni, troppo forti le inglesiL’Italrugby pensa già all’Irlanda

Monza – Netta sconfitta per l’Italrugby di Silvia Gaudino nella quarta giornata del Sei nazioni femminile. A Londra le azzurre sono state sconfitte dall’Inghilterra per 34 a zero. Partita difficile per le azzurre che sono state messe alle corde fin dalla prime battute di gioco. La strategia difensiva preparata in settimana non ha permesso di arginare la forza fisica delle inglesi soprattutto del pacchetto di mischia. La prima meta delle inglesiè arrivata al 8′ e il copione non è più cambiato, con l’Inghilterra ad attaccare al largo con la linea dei tre quarti e a muovere la palla. E il primo tempo è andato in archivio sul 29-0. Nonostante tutto le azzurre sono state brave a placcare l’impossibile e a tenere fermo il punteggio fino al 69′, prima di subire l’ultima meta. Negli ultimi dieci minuti hanno cercato la meta della bandiera, ma senza successo.

«Siamo stati messi in difficoltà nella fonti del gioco – afferma il coach azzurro Di Giandomenico – questo ha permesso a loro di giocare facile al largo e noi siamo andati in affanno. Il primo tempo abbiamo sofferto e ci hanno punito nonostante le ragazze si siano battute. Nell’intervallo ci siamo parlati. Abbiamo capito cosa correggere e qualcosa è migliorato, la nostra difesa si è fatta più aggressiva ed attenta e nel finale abbiamo provato a segnare. Credo che dobbiamo portare via da qui la convinzione che nel secondo tempo qualcosa di positivo abbiamo fatto e regalarci una bella soddisfazione nell’ultimo match del Sei nazioni in casa domenica prossima a Parabiago».

L’Italia resta a 4 punti in classifica, il 17 marzo chiude a Parabiago contro l’Irlanda.