YouTube e Spotify possono essere utilizzati insieme con il nuovo strumento di Google Meet

Nell’ambito della notevole integrazione delle applicazioni di videocomunicazione Duo e Meet, Google ha recentemente annunciato l’aggiunta di nuovi strumenti di condivisione dal vivo a Meet, analoghi a SharePlay di Apple, che rendono più semplice per i partecipanti alle chiamate interagire con i contenuti in tempo reale.

È importante notare che Google ha già aggiunto diverse funzioni di condivisione dal vivo a Duo a febbraio e, come parte della fusione, le sta portando anche a Meet. Queste funzioni includono la visione di video di YouTube insieme e altre attività di condivisione dal vivo.

La condivisione dal vivo consentirà agli utenti di guardare video su YouTube, ascoltare musica su Spotify e giocare insieme.

Il menu a tre punti consente di accedere alle nuove funzioni nella nuova scheda Attività, tra cui le opzioni di sondaggio e domande e risposte. Da lì, gli utenti possono avviare un’attività condivisa.

Se vogliono ascoltare insieme la musica di Spotify, basta premere il simbolo di Spotify e Meet li collegherà all’app Spotify.

Questa funzione è esclusiva degli utenti di Spotify Premium e può ospitare da due a cinque ascoltatori in una singola sessione.

La scorsa settimana Google ha aggiornato il simbolo di Duo e ha cambiato il nome in Google Meet per completare il processo di unione dei due programmi di videochiamata.

Inoltre, Google Meet è stato ribattezzato “Google Meet (originale)” e dotato di un’icona verde. Altri aggiornamenti recenti della società tecnologica includono l’aggiunta di sfondi virtuali e di opzioni per riunioni istantanee e programmate.

Anche se questi ultimi miglioramenti sono adeguati per le chiamate Meet su molte piattaforme, gli utenti che fanno già parte dell’ecosistema Apple saranno più abituati a questo consumo di contenuti sociali.