I dati mostrano che l’offerta della stablecoin di PayPal ancorata al dollaro su Solana ha superato l’offerta della sua rete Ethereum. Dal lancio a maggio, la fornitura dei token PYUSD ha superato i 377 milioni, mentre i dati di Etherscan mostrano che i token PYUSD basati su Ethereum hanno una fornitura di 356 milioni.
La stablecoin di PayPal ancorata al dollaro è stata lanciata su Ethereum nell’agosto 2023 tramite una partnership con la società di custodia Paxos. Dopo il suo lancio, la fornitura di PYUSD ha raggiunto i 230 milioni alla fine del 2023. Da allora, la fornitura totale di stablecoin è più che triplicata, superando i 733 milioni (per un valore di 733 milioni di $).
La stablecoin si è estesa poi su Solana a maggio di quest’anno. Lì, gli exchange decentralizzati basati su Solana come Jupiter e Orca hanno aggiunto PYUSD ai loro pool, il che potrebbe aver contribuito alla crescita della stablecoin sulla rete, insieme alle principali stablecoin centralizzate come USDC e USDT.
La capitalizzazione di mercato di PayPal di $ 733 milioni la rende il quarto più grande emittente centralizzato di stablecoin dopo Tether (USDT), Circle (USDC) e First Digital (FUSD). USDT e USDC hanno capitalizzazioni di mercato rispettivamente di $ 120 miliardi e $ 36 miliardi.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.