Violazione dei dati di DoorDash, T-Mobile collabora con SpaceX ed eBay acquisisce TCGplayer

Se avete T-Mobile e vi state chiedendo se i satelliti Starlink di Elon manterranno il vostro telefono connesso quando non c’è una torre di telefonia mobile, continuate a leggere! A tal fine, SpaceX e T-Mobile hanno stretto una partnership strategica. Se tutto funziona, gli utenti di T-Mobile potranno inviare messaggi (ma presumibilmente non effettuare chiamate) attraverso la rete Starlink, con un ritardo fino a 30 minuti.

Miglioramenti all’intelligenza artificiale di Google per la soppressione del rumore: Gli smartphone hanno migliorato notevolmente la capacità di scattare immagini in condizioni di scarsa illuminazione, ma a un certo punto la barriera che impedisce ulteriori miglioramenti è… beh, la fisica. L'”intelligenza artificiale” (come la chiama Haje) è l’unico modo per “capire come avrebbe dovuto essere il filmato” e “rimuovere il rumore visivo”? Non ne ho idea, ma si tratta di casi davvero notevoli.

È stata scoperta una falla di sicurezza in DoorDash; ricordate la compromissione di Twilio di qualche settimana fa? Le ripercussioni continuano. Questa settimana DoorDash ha dichiarato che l’azienda è stata violata e che gli autori hanno avuto accesso a “nomi, indirizzi e-mail, luoghi di consegna e numeri di telefono dei clienti DoorDash”.

Le ultime notizie da Meta: Questa è la strada che percorrerete se possedete un auricolare Quest VR ma non volete collegarlo a un account di social media. Il 1° gennaio 2023, Oculus non supporterà più gli account creati prima del lancio di Meta.

Se siete appassionati di Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Magic: The Gathering o qualsiasi altro gioco di carte collezionabili, avrete sicuramente sentito parlare di TCGplayer, che eBay sta acquistando “in una transazione del valore massimo di 295 milioni di dollari”. Nel prossimo articolo dedicato allo scrittore, discuteremo dell’acquisizione con la collaboratrice di TC Aisha Malik (e dell’interesse di eBay).

Materiale audio discreto

Pendolarismo? Cucinare? Indossare le cuffie per mettere a tacere il mondo che vi circonda, eh? Unitevi a noi nella Terra dei Podcast per divertirvi! Questa settimana abbiamo parlato con due investitori della Haun Ventures, un’azienda relativamente nuova che si occupa di web3, abbiamo discusso con Jordan e Darrell della battaglia legale di Black Girls Code e abbiamo ascoltato il comico/Super Trooper Jay Chandrasekhar in merito alla sua applicazione su Found con il team di Chain Reaction.