Un’azienda della Florida ricicla l’acqua dell’aria condizionata per case e coltivatori di marijuana

Un’azienda di tecnologia per il condizionamento dell’aria è stata una delle più grandi star della Kush Con di Tampa, che ha presentato caramelle al gusto di cheesecake, un palco circondato da piante di marijuana e vapori che sostenevano di migliorare la vostra vita sessuale.


Guidare le notizie:
Durante la fiera della cannabis dello scorso fine settimana, la FutureAC Water System di Miami ha presentato la sua soluzione di riciclo dell’acqua in attesa di brevetto.

  • Il dispositivo può trasformare i condizionatori d’aria degli edifici in produttori di acqua atmosferica per il consumo e la crescita delle piante.
    La proposta
    L’argomentazione è che la Florida spreca milioni di galloni d’acqua, poiché il condizionatore d’aria di ogni casa consuma da 5 a 25 galloni d’acqua al giorno.
  • Michael Molinar, il fondatore di FutureAC, ha dichiarato ad Axios che l’acqua potrebbe essere utilizzata, soprattutto alla luce dell’imminente scarsità idrica dello Stato.
    Come è iniziata
    Molinar può aver stupito i coltivatori di marijuana alla Kush Con, ma non è stato attivo nell’industria della marijuana per un certo periodo.
  • Molinar ha dichiarato che dopo aver lavorato per dieci anni come “consulente generale” per la pianificazione e la costruzione di stanze illegali per la coltivazione di marijuana a Miami, ha ideato il sistema idrico.
  • Ero un esercito di una sola persona, ha affermato Molinar.
    In seguito, nel 2009, Molinar è stato arrestato per sospetto traffico di marijuana; l’accusa è stata ritirata. Dopo la detenzione decise di creare la tecnologia alla base di FutureAC.
    Tra le erbacce
    Poiché le piante di marijuana e le luci utilizzate per coltivarle emettono calore, le stanze di coltivazione richiedono in genere un sistema di condizionamento dell’aria. Molinar ha iniziato a innaffiare le piante dopo essersi stancato di buttare via i litri d’acqua che le sue unità a finestra perdevano.
    Importante
    Evitare di bere direttamente dalla condensa del condizionatore d’aria. Secondo Molinar, le sue unità erano così pulite perché sostituiva i filtri ogni mese in corrispondenza dei cicli di crescita delle piante.
    Come funziona: dopo la pulizia del condizionatore d’aria, viene aggiunta una luce UV al dispositivo di trattamento dell’aria per proteggerlo da germi, muffe e virus.