Uno sviluppatore di software visionario pensa che la sua startup blockchain, che ha circa 5 anni, abbia scoperto un modo per introdurre l’industria dei diamanti da 1.200 miliardi di dollari a una gamma più ampia di partecipanti.
Diamond Standard, secondo Cormac Kinney, è una soluzione per rimuovere le principali barriere al possesso e al commercio delle pietre preziose. La tecnologia proprietaria di Diamond Standard intende creare una struttura più accessibile che consenta ai commercianti di monitorare più rapidamente ed efficacemente le catene di approvvigionamento e il futuro possesso del più grande gioiello del mondo.
Secondo Kinney, ad eccezione dell’oro, l’industria dei diamanti è più grande di quella di tutti gli altri metalli preziosi messi insieme. Ha inoltre sostenuto che i diamanti sono reciprocamente indipendenti dall’oro, dalle azioni o dalle obbligazioni, offrendo ai trader una copertura.
Kinney ha affermato che la blockchain è la tecnologia finale necessaria per convertire i diamanti in commodity e rendere questa nuova merce una copertura, una riserva di valore, un investimento speculativo e, infine, una valuta virtuale.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
Nonostante l’attrattiva dei diamanti nel corso della storia, il settore non è stato in grado di attirare i commercianti, a causa della mancanza di un meccanismo standardizzato per la standardizzazione del valore nei mercati delle gemme di tutto il mondo.
La lunga e obsoleta procedura di estrazione e consegna dei diamanti impedisce agli investitori di cercare trasparenza e ordine. Secondo Patrick White (Bitwave), l’unico modo per trasmettere il possesso in modo continuamente dimostrabile tra numerose organizzazioni che utilizzano un diamante è quello di trasportarlo fisicamente tra questi gruppi.
Kinney ritiene che la capacità del software blockchain di registrare i dati in modo sicuro e corretto possa trasformare il mercato dei diamanti. Kinney ha trascorso la maggior parte dei suoi 27 anni di esperienza nell’inventare sistemi che migliorano il modo in cui le aziende raccolgono e analizzano le informazioni, come le mappe di calore e altre tecnologie di dati.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.