Un attacco alla più grande borsa di criptovalute del mondo potrebbe essere costato 500 milioni di dolla

La più recente società di criptovalute che ha subito una violazione mirata, Binance, ha temporaneamente sospeso le transazioni e i trasferimenti di denaro.

La più grande borsa di criptovalute, Binance, potrebbe aver perso 500 milioni di dollari a causa di un attacco di rete.

Dopo aver scoperto una vulnerabilità tra due blockchain, una tecnica di furto digitale che è stata recentemente sfruttata in almeno un altro attacco significativo, l’azienda ha temporaneamente bloccato le transazioni e il trasferimento di fondi.

“Il problema è ora sotto controllo. Il vostro denaro è al sicuro”. Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha twittato: “Ci scusiamo per l’inconveniente e offriremo aggiornamenti futuri di conseguenza”.

In un primo momento, Binance aveva affermato che erano stati rubati fondi da 100 a 110 milioni di dollari. Secondo la CNBC, la società di criptovalute ha perso 570 milioni di dollari.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

In un post sul blog di venerdì, Binance ha dichiarato che sta cercando di mettere in sicurezza i punti deboli. “In primo luogo, vorremmo esprimere il nostro rammarico alla comunità per lo sfruttamento. Noi controlliamo questo, ha dichiarato l’azienda. La maggior parte dei fondi è ancora sotto controllo grazie a tutti i professionisti della sicurezza, ai progetti e ai validatori.

L’anno scorso Binance ha dichiarato che i regolatori globali dovrebbero preoccuparsi di avviare regole per i mercati delle criptovalute. L’organizzazione ha ribadito che i tenitori di criptovalute hanno il dovere di proteggere gli utenti di criptovalute e di eseguire operazioni per fermare le frodi finanziarie. È stato anche detto che collaborerà con i regolatori e i politici per attivare la qualità, mantenendo le informazioni degli utenti al sicuro.

La più recente azienda di criptovalute a essere attaccata da un hacker è Binance. Secondo fonti giornalistiche, nomad, una società che consente agli utenti di trasmettere token di criptovaluta tra diverse blockchain, è stata acquisita ad agosto. Un hack a giugno è costato ad Harmony, un altro servizio di trasferimento, circa 100 milioni di dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.