Su Goerli, la terza e ultima rete di test di Ethereum è diventata operativa

La terza e ultima rete di test (testnet) che si fonde prima della tanto attesa transizione della blockchain Ethereum alla proof-of-stake dalla proof-of-work è stata effettivamente realizzata.

Il passaggio a PoS di Goerli è previsto tra il 6 e il 12 agosto, e questa data potrebbe cambiare in base alla rapidità con cui il tasso di hash viene raggiunto.

Mentre molti si concentreranno sulla data del Merge di settembre, questo test finale fornirà le basi per ciò che avverrà sulla mainnet di Ethereum.

Goerli è stata l’ultima delle tre reti di test pubbliche a subire la “prova generale” del Merge. In seguito, il Merge della mainnet è previsto per la fine di settembre.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Quando il Terminal Total Difficulty (TTD) ha raggiunto i 10.790.000, la rete è passata al PoS.

In vista dell’integrazione della testnet, il 27 luglio Ethereum ha presentato l’aggiornamento Bellatrix alla rete beacon di Goerli, Prater.

Una volta lanciata la rete di beacon Bellatrix il 4 agosto, non restava che unirla a Goerli in modo che la testnet potesse rimanere operativa sulla rete PoS.

La fusione della testnet porta Ethereum a un passo dall’aggiornamento della mainnet che avverrà nel corso dell’anno. Anche le due precedenti fusioni di testnet, Ropsten e Sepolia, sono state notevolmente efficaci, facendo sperare all’ecosistema Ethereum che la fusione vera e propria sarà possibile quest’anno.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.