Stando al legislatore britannico, gli Stati Uniti e l’Inghilterra aumenteranno le sinergie per una migliore regolamentazione del mondo crypto

Nikhil Rathi, amministratore delegato della Financial Conduct Authority del Regno Unito, ha parlato mercoledì al Peterson Institute for International Economics degli obiettivi di regolamentazione della FCA.

Il capo della FCA ha affermato che una sfida di primaria importanza si chiama criptovalute, sia in termini di minacce che di sfide. Ha anche affermato che il loro attuale mandato è limitato alle normative contro l’appropriazione indebita di denaro .

Il CEO ha dichiarato di aver seguito le stesse rigorose linee guida di qualsiasi altra azienda che desiderasse operare nel settore del Regno Unito.

Rathi ha continuato dicendo che la FCA ha tenuto “Cryptosprints” in precedenza quest’anno, che ha attirato quasi 200 persone.

La FCA ha dichiarato sul suo sito web che le attività si sono svolte per raccogliere le prospettive del settore sull’economia esistente e l’impostazione di un adeguato set di regolamenti.

Nel discorso della regina a maggio, l’autorità del Regno Unito ha evidenziato il suo indirizzo politico per il prossimo anno parlamentare.

Uno dei documenti si basa sulla promozione di “un’implementazione sicura delle criptovalute e un outsourcing adattabile ai vari fornitori di tecnologia”.

Inoltre, ad aprile, l’autorità britannica ha pubblicato una strategia globale per creare nella nazione un centro crittografico mondiale e un “punto di approdo per tutte le criptovalute”.
Il piano prevede la creazione di una struttura normativa efficacie per le criptovalute, il controllo delle stablecoin e la collaborazione con la Royal Mint per creare un token non fungibile (NFT) che sarà rilasciato entro l’estate

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.