Domani sarà l’ultima giornata per poter acquistare Sonik Coin (SONIK), la meme-crypto ispirata alla nota mascotte dei videogiochi Sonic The Hedgehog. Si tratta di un progetto nato con l’intento di creare una community di appassionati e sostenitori di questa iconica figura, ma anche di offrire opportunità di guadagno e divertimento ai suoi possessori.
La prevendita ha raccolto circa un milione di dollari, grazie alla partecipazione di svariate centinaia di investitori che hanno deciso di credere e puntare su un progetto che ha riscosso grande partecipazione, soprattutto in Asia.
A prevendita finita, i token acquistati saranno distribuiti nel corso di pochi giorni e successivamente si attenderà solo il listing ufficiale su Uniswap, la piattaforma di scambio decentralizzata più popolare del momento.
VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK COIN
Come è andata la prevendita di Sonik Coin?
La prevendita di Sonik Coin, che era iniziata circa a metà agosto quasi in sordina, si concluderà quindi definitivamente il 5 settembre 2023. Durante questo periodo, gli interessati hanno potuto acquistare i token $SONIK a un prezzo scontato rispetto a quello che avranno al momento del listing.
Durante questa fase infatti, e fino all’ultimo giorno di sviluppo, Sonik Coin è stato disponibile al prezzo unitario di appena 0,000014$, rendendola una delle criptovalute più economiche ed alla portata del momento
La supply totale messa in gioco dal team di sviluppo è stato forse l’elemento più curioso, divertente e distintivo di tutta la fase di prevendita. A leggere i dati disponibili al pubblico direttamente sul sito ufficiale, infatti, si nota come questa ammonti a 299,792,458,000 token. Curiosamente, lo stesso valore della velocità della luce se espressa in metri al secondo (m/s).
La prevendita ha attirato l’attenzione di molti investitori e appassionati, soprattutto dall’Asia, che hanno contribuito a raccogliere circa un milione di dollari in finanziamenti per sostenere il progetto. Nei giorni che seguiranno la fine della prevendita il team di sviluppo inizierà l’evento di generazione e distribuzione dei token. Intanto, sono già in corso da tempo le trattative per l’approdo di Sonik Coin su Uniswap entro settembre 2023.
Cos’è Sonik Coin e come si compone la sua tokenomics
Sonik Coin è una criptovaluta basata sulla blockchain Ethereum, che si ispira al personaggio di Sonic The Hedgehog, il celebre protagonista dei videogiochi della SEGA tuttavia senza detenere le licenze o essere in qualche modo legata al personaggio originale.
Il progetto nasce con l’obiettivo di creare una community di fan e sostenitori di Sonic, ma anche di offrire ai suoi possessori dei vantaggi economici e ludici. Infatti, Sonik Coin si basa su una tokenomics innovativa e dinamica, che differenzia questo progetto da altre altcoin nate in questo periodo.
Il grande vantaggio di Sonik Coin è infatti quello di essere basato su un’idea di Stake-2-Speed. Si tratta di un modo innovativo di vedere il processo di staking dato che rispetto alle strategie tradizionali che si basano sull’apporto individuale, il metodo adottato da Sonik Coin riguarda il supporto dato dall’intera comunità.
Più la comunità sarà partecipe nel processo di staking, maggiori saranno gli interessi corrisposti ad ogni singolo utente, secondo una tabella di marcia deflazionistica che mira ad aumentare nel tempo il valore del token e vede come termine ultimo agosto 2026.
Per quanto riguarda la distribuzione del token nelle sue varie fasi, il 50% della supply totale è stato reso disponibile durante la prevendita. Il 40% è stato riservato per lo staking nei mesi ed anni successivi, mentre il restante 10% sarà offerto come base di liquidità per gli exchange che adotteranno SONIK
Come comprare Sonik Coin last minute, poche ore prima che la prevendita scada
Per comprare Sonik Coin prima che la prevendita scada, bisogna seguire alcuni semplici passaggi:
- Avere un wallet compatibile con la rete Ethereum, come MetaMask o Trust Wallet, e caricarlo con una quantità sufficiente di ETH.
- Collegarsi al sito ufficiale di Sonik Coin e cliccare sul pulsante “Buy SONIK” in alto a destra.
- Inserire l’importo di ETH che si vuole investire e confermare la transazione. Si riceverà un messaggio di conferma con il numero di token SONIK acquistati e il prezzo medio pagato.
- Attendere la fine della prevendita e la distribuzione dei token SONIK, che avverrà entro pochi giorni. Si potrà verificare il saldo dei token SONIK nel proprio wallet, facendo attenzione ad aver prima registrato Sonik all’interno del wallet, seguendo le indicazioni riportate sul sito ufficiale.
- Attendere il listing ufficiale di Sonik Coin su Uniswap, che avverrà entro la fine di settembre 2023. Si potrà quindi scambiare i token SONIK con altre criptovalute o ritirare i propri guadagni.
VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK COIN
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.