Snapple ha creato una bodega nel multiverso

L’azienda produttrice di bevande zuccherate Snapple ha creato una nuova bodega nel gioco multiverso Decentraland.

Mercoledì scorso Snapple ha costruito nel multiverso un negozio di quartiere simulato in stile newyorkese, con tanto di gatto della bodega.

Giovedì CoinDesk ha fatto una caccia al tesoro in un corridoio pixelato alla ricerca di formaggi a fette volanti e tappi di bottiglia Snapple.

L’implementazione è un’autoproclamata pubblicità per l’ultima serie di bevande Snapple, “Elements”.

L’acquisto delle bottiglie comporta ulteriori vantaggi per Web3. Secondo il sito dell’azienda, ogni bevanda IRL ha un codice per un braccialetto NFT.

Una parte della caccia al tesoro nel gioco ha portato a un biglietto di rimborso di 1,39 dollari per gli acquirenti di bevande. Sorprendentemente, lo sconto nel mondo reale evita le criptovalute.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Non è la prima volta che un’azienda utilizza Decentraland come strumento di marketing. In occasione della competizione dello scorso gennaio, gli Australian Open hanno sviluppato un pop-up a tema tennistico. In occasione della domenica del Super Bowl, Bud Light ha presentato il suo bar multiverso; la lounge virtuale di JPMorgan ha debuttato pochi giorni dopo.

L’incursione di Snapple nel Web3 non è la prima. Lo scorso maggio, il marchio ha collaborato con il sistema OneOf di Tezos e NFT per lanciare la sua prima collezione, il primo passo di quella che sembra essere una campagna più ampia rivolta agli amanti delle bevande cripto-curiose.

Anche i collegamenti con i famosi streamer di Twitch, che sono stati potenti sostenitori dell’implementazione sui social network, fanno parte della promozione della bodega.

Marketing come quello di Snapple hanno suscitato soprattutto lamenti da parte del multiverso, ma con l’affermarsi del concetto di Web3, queste installazioni diventeranno probabilmente più regolari.

La Pepsi ha notoriamente fatto tremare Crypto Twitter con il suo sforzo di adattare la terminologia crittografica lo scorso dicembre, ma la sua raccolta NFT è stata un trionfo, con un volume di ricavi di quasi 6 milioni di dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.