Secondo Robert Rice, i consumatori desiderano un metaverso che influenzi la loro vita quotidiana

Il metaverso è la parola chiave più popolare nella tecnologia moderna, superando le NFT, che erano popolari nel 2021. Il fatto che Facebook abbia cambiato la propria identità per rappresentare lo spostamento dell’attenzione su questa tecnologia dimostra quanto sia vasto il metaverso.

Secondo Robert Rice, la maggior parte delle aziende che sembrano essere all’avanguardia spariranno presto, mentre resisteranno solo quelle che costruiscono un mondo virtuale che influenza la vita reale delle persone.

Oggi è quasi difficile parlare di metaverso senza fare riferimento a Facebook, ora Meta, e allo sforzo di Mark Zuckerberg di monopolizzare questa innovazione come ha fatto con i social network. Rice, invece, ritiene che la strategia di Zuck sia sbagliata. Piuttosto che tentare di trasferire componenti minori della tecnologia moderna nel mondo virtuale, secondo lui dovremmo reimmaginare l’intera tecnologia e partire da zero.

In 5 anni sarà creato il multiverso di “Snow Crash”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il metaverso è un’idea che la maggior parte delle persone associa al futuro. Niente da fare, Rice. Egli prevede che tra 3 o 5 anni ci troveremo in un metaverso del tipo “Snow Crash”.

Tuttavia, il multiverso di Rice non sarà così cupo come previsto 30 anni fa.

Rice ritiene che se i responsabili non prendessero la strada sbagliata, il passaggio a questo ambiente virtuale potrebbe essere molto più rapido. Cita in particolare Meta. Nonostante un concetto come quello di Horizon Worlds, il gioco VR si sta trasformando in un ufficio VR; l’azienda ha fatto una figuraccia.

Rice ha spiegato che il metaverso è stato portato alla ribalta da due eventi importanti: Facebook, che ha cambiato il suo marchio in Meta, e l’epidemia, che ha spinto gli individui a studiare nuove applicazioni tecnologiche per compensare la perdita dell’interazione umana.

Sebbene Meta sia attualmente il nome più importante del settore, Rice prevede che sparirà nei prossimi 2-3 anni, almeno come società del multiverso.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.