Robinhood possiede il quinto portafoglio Ethereum più grande, con $2,54 miliardi in ETH

Lo stesso indirizzo contiene anche altri token ERC-20 per 177 milioni di dollari.

Arkham Intelligence ha dichiarato il 30 agosto che l’app di trading Robinhood detiene il quinto conto più grande sulla blockchain di Ethereum.

La piattaforma di intelligence aveva precedentemente identificato Robinhood come il proprietario del terzo indirizzo Bitcoin più grande, che detiene 118.300 BTC (3 miliardi di dollari).

Su Twitter/X, Arkham ha postato: “Abbiamo anche identificato [Robinhood] come il proprietario del quinto portafoglio ETH più grande, che detiene 2,54 miliardi di dollari di ETH. “

Questo indirizzo inizia con 0x40B… e contiene 1,5 milioni di ETH (2,54 miliardi di dollari). Detiene inoltre più di 100 token ERC-20, per un valore complessivo di 177,1 milioni di dollari. Questi numeri portano il totale delle partecipazioni di Robinhood per tutti i token basati su Ethereum a superare i 2,71 miliardi di dollari.

Arkham ha notato che l’indirizzo tiene in custodia i fondi per conto degli utenti di Robinhood. Il modello commerciale di Robinhood prevede che la società sostenga i saldi degli utenti con un rapporto 1:1 in linea con le normative stabilite dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Robinhood ha indirizzi su altre chain

I dati di Arkham mostrano inoltre che Robinhood detiene fondi su numerosi altri exchange, tra cui Avalanche ($ 29,83 milioni), Polygon ($ 1,40 milioni), Arbitrum ($ 395) e BNB Chain ($ 203). I fondi che Robinhood detiene su ciascuna di queste blockchain non sono interamente costituiti dal token nativo della catena.

In totale, Robinhood detiene 7,39 miliardi di dollari in criptovalute in quegli indirizzi al 30 agosto. I precedenti risultati trimestrali della società indicavano che deteneva 11,5 miliardi di dollari di asset relativi agli obblighi di salvaguardia delle criptovalute degli utenti al 30 giugno. Non è chiaro se questo cambiamento sia dovuto a fluttuazioni dei prezzi delle criptovalute o cambiamenti effettivi nella quantità di criptovalute in ciascuno degli indirizzi di Robinhood.

La notizia arriva insieme all’annuncio di Robinhood in cui si afferma che estenderà il supporto del wallet  a Bitcoin e Dogecoin e aggiungerà gli swap Ethereum.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.