Richard Trait: il sognatore e inventore di Cranium muore a 58 anni

Richard Tait, uno dei più vecchi proprietari e imprenditori di startup di Seattle e cofondatore del famoso gioco Cranium, è morto a 58 anni, nel 2022.

Ha fatto parte della Microsoft per circa 10 anni e si era fatto un nome nell’industria imprenditoriale di Seattle. Domenica scorsa è venuto a mancare mentre si trovava nella sua casa di Bainbridge Island.

La causa del decesso è da attribuirsi a problemi di salute dovuti al covid-19, in particolare a complicazioni polmonari, come ha rivelato un post su Facebook di GeekWire pubblicato dalla famiglia.

Tait era entrato in Microsoft nel 1988 e ha lavorato con l’organizzazione fino al 1998. Alcuni dei suoi risultati più importanti con il colosso sono stati l’introduzione di una serie di nuovi business nel mondo di Microsoft.

Ha lavorato con la divisione sistemi operativi dell’azienda e ha fatto parte del team del progetto client server computing. Inoltre, ha partecipato al lancio di CD-ROM in collaborazione con prodotti come Encarta ed è stato uno dei precursori del lancio di molti servizi online orientati al cliente nella divisione Microsoft, come Sidewalk, Carpoint e altri. Tutti i suoi progetti con Microsoft sono elencati nel suo profilo Linkedin.

Inoltre, Tait ha fatto parte di Microsoft fin dagli esordi e ha reclutato e formato l’attuale CEO dell’azienda, Satya Nadella, arrivato in Microsoft da Sun Microsystems all’inizio degli anni Novanta.
Nel 1998, Tait aveva deciso di abbandonare la collaborazione con Microsoft e di fondare il famoso gioco Cranium insieme al dirigente di Microsoft, Whit Alexander.