Quali sono i 10 Paesi in cui il mining costa meno? Ma c’è un’alternativa al mining tradizionale che potrebbe sconvolgere il settore

Aggiornamento riguardo i paesi che incentivano meglio il mining tramite costi accessibili e recensione sul progetto in prevendita Bitcoin Minetrix, una delle iniziative più gettonate del momento.
Quali sono i 10 Paesi
Quali sono i 10 Paesi

Il mining è notoriamente un’operazione abbastanza costosa, che tuttavia abilita gli utenti ad ottenere rendimenti passivi in Bitcoin. Tuttavia, con l’halving alle porte, le ricompense per il mining saranno dimezzate e quindi l’influenza di questi costi potrebbe essere più incisiva.

Dunque, sebbene il prezzo di Bitcoin potrebbe aumentare molto, diversi utenti stanno cercando di capire come diminuire al massimo i costi del mining e ottenere comunque rendite passive in Bitcoin. In ogni caso, questa problematica non è identica in tutto il mondo ed esistono paesi in cui il mining è un’attività più economica che in altri.

Una delle soluzioni disponibili è Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata che permette agli utenti di mettere in stake il token nativo BTCMTX e ottenere crediti per il cloud mining di BTC. Il team di sviluppo di questo progetto ha deciso di introdurre questo progetto tramite una prevendita crypto, che attualmente ha raccolto più di $ 10.4 milioni di dollari.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

I 10 paesi con i costi dell’elettricità più economici

Come affermato in precedenza, fare mining di Bitcoin in maniera tradizionale prevede dei costi non accessibili a tutti, oltre a competenze informatiche ed hardware specifici. Tuttavia, è ovvio che i costi possano cambiare a seconda dello stato in cui si opera.

In tal senso, è possibile costruire una classifica con i 10 paesi in cui i costi risultano essere più accessibili:

  1. Kuwait – $ 1.415
  2. Venezuela – $ 1.629
  3. Myanmar – $ 3.087
  4. Bahrain – $ 3.627
  5. Cina – $ 3.643
  6. Suriname – $ 3.746
  7. Ucraina – $ 4.145
  8. Uzbekistan – $ 4.245
  9. Trinidad and Tobago – $ 4.288
  10. Bangladesh – $ 5.227

Come si può notare, le spese connesse al mining cambiano di molto anche tenendo in considerazione la top 10 dei paesi in cui questa operazione è più economica. In questi termini, esiste una differenza molto consistente tra il Kuwait ed il Bangladesh.

In generale, è bene ricordare che il settore del mining è un mercato in crescita che sta evolvendo soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Dunque, è ovvio che le economie di questi paesi incentivino gli utenti al mining tramite prezzi più accessibili come mostra la precedente classifica.

Ovviamente, non si può fare di tutta l’erba un fascio e la Cina è un paese molto diverso rispetto agli altri della classifica. In un certo senso, il mining di BTC sarebbe vietato nella nazione cinese, sebbene esistano diversi metodi per aggirare questo divieto ed ottenere comunque rendite passive su Bitcoin tramite il mining.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Il progetto Bitcoin Minetrix è una nuova svolta nel settore delle criptovalute e del mining grazie al suo concetto di stake-to-mine, che permette ai detentori dei token BTCMTX di partecipare all’estrazione di Bitcoin con un investimento minimo di soli 10 dollari. 

Questa innovativa combinazione di stake e mining differenzia Bitcoin Minetrix da altri progetti, eliminando la necessità di costose attrezzature per il mining e consentendo a chiunque di estrarre Bitcoin con l’acquisto dei token BTCMTX. 

Il meccanismo fondamentale di Bitcoin Minetrix funziona attraverso lo staking dei token per generare potenza di mining in cloud e hashrate, i quali, a loro volta, vengono convertiti in crediti di cloud mining e, infine, in Bitcoin, distribuiti ai partecipanti.

Questo modello rivoluzionario apre le porte del mining di Bitcoin a un pubblico più ampio, offrendo una soluzione economica e accessibile rispetto all’acquisto di hardware tradizionale. 

Quali sono i 10 Paesi
Quali sono i 10 Paesi

Inoltre, Bitcoin Minetrix si distingue per la sua sicurezza e trasparenza, garantendo una distribuzione equa delle ricompense e eliminando incertezze e preoccupazioni legate a pratiche discutibili nel cloud mining. 

Con una presale di successo che ha superato ampiamente i 10 milioni di dollari e una distribuzione dei token trasparente e accessibile, Bitcoin Minetrix si presenta come un’opzione promettente nel panorama delle criptovalute. 

Infatti, attualmente il prezzo previsto per questa crypto è di 0,0134 dollari per il token BTCMTX. È possibile investire nella presale tramite valute ponte come ETH, BNB o USDT, ed il progetto consentirà agli investitori di entrare nel mondo del mining di Bitcoin con un investimento minimo.

Infine, il potenziale di crescita e di guadagno offerto da Bitcoin Minetrix lo rende un’opzione interessante per gli investitori che cercano di trarre vantaggio dalle opportunità nel settore delle criptovalute.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “La prevendita di Bitcoin Minetrix supera i $ 10 milioni”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.