Quali saranno i prezzi di Cardano nell’anno 2023, cosa succederà per ADA?

Cardano ha subito un’altra giornata di ribasso, con ADA di nuovo in calo e attualmente in ribasso del 2,5% in 24 ore al momento della scrittura. Tuttavia, le cattive notizie hanno avuto un risvolto positivo: la linea di supporto di 0,35 dollari è stata continuamente testata e, per ora, non è stata infranta. Cardano è ora in calo dell’8,5% negli ultimi sette giorni e del 21% in 30 giorni,

L’indice di forza relativa (RSI) è di appena 25 sul grafico a 1 giorno, che lo colloca nella categoria dei deboli, e lascia presagire un ulteriore movimento al ribasso, anche se presto si sposterà in territorio di ipervenduto e sottovalutazione.

Gli analisti più ribassisti vedono il grafico rompere il supporto a 0,35 dollari e persino a 0,25 dollari, e alcuni ritengono che potrebbe esserci un bottom locale di 0,15 dollari prima della fine dell’anno. Le prospettive a medio e lungo termine di Cardano rimangono estremamente positive, nonostante il dolore a breve termine di investitori e trader. Il protocollo ha un potenziale pari a quello dell’intero settore, data la sua scalabilità, efficienza energetica e velocità

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Come CryptoNews ha riportato all’inizio di questa settimana, ci sono una serie di parametri favorevoli che dimostrano che Cardano potrebbe esplodere nella prossima corsa al rialzo, che dovrebbe arrivare a un certo punto nel 2023, con l’avvicinarsi del dimezzamento del Bitcoin e la risoluzione del caso giudiziario di Ripple contro la SEC.

Nonostante la flessione del prezzo nel corso del 2022, Cardano ha continuato a costruire e ad evolversi con una serie di aggiornamenti, tra cui l’hard fork di Vasil a settembre. Sebbene non abbiano portato a un’inversione di tendenza a breve termine, hanno reso la blockchain migliore e più amichevole che mai per gli sviluppatori di app decentralizzate (dApp).

I dati di Messari mostrano che le transazioni, il volume e l’attività sulla catena hanno continuato ad aumentare nel 2022. Anche il numero di detentori è in costante aumento, con detentori di portafogli di tutte le dimensioni – dalle piccole partecipazioni alle balene – che hanno continuato ad accumulare ADA durante il mercato ribassista. Come CryptoNews ha ampiamente trattato in passato, gli aggiornamenti di Plutus e Hydra sono ora utilizzati sulle dApp di Cardano.

Inoltre, Cardano sembra essere pronto a diventare il principale concorrente di Ethereum nel mercato delle NFT. Solana ha detenuto a lungo questa corona, ma un annuncio da parte del principale mercato di Solana, Magic Eden, che vede le royalties per i creatori ora opzionali, ha visto il volume affluire a Cardano.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.