Prosperity7 Ventures, sostenuta da Aramco, ha annunciato un nuovo investimento in Insilico Medicine, portando il finanziamento totale della Serie D della società a 95 milioni di dollari

Nonostante il mercato sia in crisi, Insilico Medicine ha annunciato il completamento del suo round di Serie D2, portando l’investimento complessivo nella Serie D a 95 milioni di dollari.


Il principale investitore del round di serie D2 è Prosperity 7, il variegato fondo di espansione di Aramco Ventures, la più grande azienda integrata di energia e prodotti chimici al mondo.


Insilico estenderà le sue capacità di IA dalla ricerca e sviluppo sui farmaci a una varietà di campi per aiutare lo sviluppo sostenibile, contando sull’ampia rete e sulle abbondanti risorse di Prosperity7.


Insilico Medicine, un’azienda di scoperta di farmaci basata sull’intelligenza artificiale (IA) end-to-end in fase clinica, ha completato un ulteriore closing del suo round di Serie D, guidato da Prosperity7 Ventures, il fondo di crescita diversificato di Aramco Ventures. Il finanziamento della Serie D ha raggiunto un totale di 95 milioni di dollari. Hanno partecipato altri investitori internazionali con conoscenze nel settore biofarmaceutico e delle scienze della vita.


“La crescente applicazione dell’IA e dell’apprendimento automatico per la scoperta di farmaci ha dimostrato un buon impatto trasformativo sull’industria farmaceutica”, ha dichiarato Aysar Tayeb, Executive Managing Director di Prosperity7 Ventures. Siamo ansiosi di iniziare a lavorare con Insilico Pharmaceuticals, leader in questo settore innovativo. Vogliamo aiutare l’azienda a crescere e ad espandere la propria presenza a livello globale, a promuovere l’eccellenza biotecnologica e a creare un impatto positivo per un maggiore benessere, grazie alla diversità dell’ecosistema di Aramco in tutte le aree geografiche e in tutti i settori”.


Il nuovo finanziamento della Serie D sosterrà il continuo sviluppo della pipeline di Insilico, che comprende il suo programma principale, attualmente in fase di studio di Fase 1 in Cina e Nuova Zelanda, nonché una serie di altri prodotti in pipeline che sono attualmente in fase di studi di abilitazione IND. I profitti finanzieranno anche altri importanti progetti strategici, come l’espansione della piattaforma end-to-end Pharma.AI, l’apertura di un laboratorio robotizzato per la scoperta di farmaci e di una fabbrica di dati biologici completamente automatizzati e guidati dall’intelligenza artificiale e l’apertura di centri regionali.