Previsioni sul prezzo di Ethereum (ETH): La settimana cruciale del test di fusione di Ethereum

Il settore delle criptovalute nel suo complesso, e Ethereum in particolare, ha vissuto una settimana importante. L’integrazione del terzo e ultimo ambiente intelligente di prova di Ethereum, Goerili, avverrà probabilmente questa settimana mentre i tori attendono il Merge, l’evento più atteso della criptovaluta. Se il test avrà successo, potremo fissare con certezza il lancio di Merge per il 19-20 settembre.

In concomitanza con l’imminente test finale di Merge, Ethereum ha superato la resistenza critica a 1700 dollari e sta testando nuovi massimi storici. Come bonus, la criptovaluta ha fatto meglio del Bitcoin nelle ultime settimane. Poiché Merge non è ancora completamente prezzato in Ethereum, un test riuscito potrebbe portare a una tendenza al rialzo fino al lancio ufficiale di Merge, con un rialzo al di sopra della 200DMA (2270).

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

MERGE è solo un altro “compra la voce, vendi il fatto”?
Dato il clamore suscitato da Merge, prevedo un altro caso di “compra la voce, vendi la verità”. Anche se non metto in dubbio gli effetti potenzialmente benefici di Merge per Ethereum, la psicologia del mercato è diventata più evidente man mano che il mercato delle criptovalute è maturato nel corso della sua breve storia.

Ad esempio, abbiamo assistito a diverse occasioni in cui eventi entusiasmanti hanno provocato un’impennata delle criptovalute per poi crollare subito dopo il loro debutto. I grafici seguenti illustrano questo punto. Pertanto, la visibilità è importante poco prima della data di rilascio di Merge. Tuttavia, limitare la pubblicità il giorno stesso o il giorno prima del lancio sarebbe vantaggioso.