Presentazione del primo farmaco storico di CivicaScript, Lumicera Health Services

Il primo storico farmaco generico reso disponibile da CivicaScriptTM, abiraterone acetato 250 mg compresse, sarà reso disponibile da Lumicera Health Services, una farmacia specializzata completamente di proprietà di Navitus Health Solutions. La disponibilità di questo nuovo farmaco generico attraverso Lumicera aumenta l’accesso dei pazienti a farmaci di alta qualità e a prezzi ragionevoli.


Abiraterone è il primo di sei-dieci farmaci che CivicaScript vuole produrre per primo per aumentare la concorrenza sul mercato e abbassare i prezzi. Viene utilizzato insieme al farmaco steroideo (prednisone) per trattare il cancro alla prostata che è progredito in altre regioni del corpo. La collaborazione tra Lumicera e CivicaScript offre la possibilità di aiutare in modo specifico i pagatori e i pazienti, promuovendo il nostro impegno comune per l’apertura e l’accessibilità dei farmaci.
Il lancio di questo farmaco segue l’annuncio di Navitus Health Solutions di essere diventato membro fondatore di CivicaScript.


Secondo Brent Eberle, Chief Pharmacy Officer di Navitus e Lumicera e membro del consiglio di amministrazione di CivicaScript, “l’assenza di concorrenza nel mercato sta portando a farmaci generici ad alto costo, spingendo i consumatori a razionare o addirittura a rinunciare completamente alle loro prescrizioni”. “Per risolvere questo problema, CivicaScript e io abbiamo lavorato insieme. Il nostro primo passo significativo per garantire che milioni di pazienti che dipendono da questi farmaci per vivere la loro vita più sana possano accedere a farmaci generici a prezzi accessibili è la fornitura di abiraterone attraverso la nostra farmacia specializzata”.


CivicaScript è stata fondata nel 2020 per commercializzare copie più economiche di farmaci generici popolari ma costosi. Attraverso i suoi affidabili partner di produzione, l’azienda crea farmaci generici di alta qualità. Collabora poi con i payor, i PBM e le farmacie di tutta la nazione per trasferire i risparmi sui costi ai loro clienti.


Gina Guinasso, J.D., Presidente di CivicaScript, ha dichiarato: “Questo lancio è solo l’inizio della nostra collaborazione con Lumicera e del lavoro cruciale che stiamo facendo per garantire che i pazienti vengano prima dei profitti”. “Avere abiraterone a disposizione dei pazienti attraverso Lumicera ci aiuta a portare avanti il nostro obiettivo di rendere i farmaci generici accessibili e a basso costo per tutti”, afferma l’azienda.