Outreach, una società di software per le vendite, ha tagliato meno del 5% dei suoi dipendenti e continua a espandersi

In un periodo in cui numerose startup sono state spinte a ridurre i costi e ad allungare il loro percorso tagliando il personale, Outreach, con sede a Seattle, ha eliminato meno del 5% della sua forza lavoro.

Secondo i funzionari dell’azienda, la startup conta oggi 1.200 dipendenti.

Manny Medina, amministratore delegato dell’azienda, ha dichiarato: “Sono persone eccezionali che hanno dato molto a Outreach, e le sosterremo mentre cercano un nuovo impiego”.

Oltre a superare la successiva tempesta economica, questo permetterà a Outreach di rafforzare la sua posizione di leader del mercato”.

Molti membri del team dei contenuti sono stati licenziati in seguito a questa serie di tagli, e l’azienda continuerà a “creare nuovi ruoli selezionati in tutte le divisioni”.

Insieme a Rad Power Bikes, Qumulo e Convoy, Outreach, con sede a Seattle, è la quarta azienda tecnologica ad annunciare licenziamenti quest’anno.

Dopo aver raccolto 114 milioni di dollari nel 2019, Outreach, un’azienda che fornisce una piattaforma di vendita abilitata dall’intelligenza artificiale, è stata nominata “startup unicorno”. Da allora, due successivi round di finanziamento nel 2020 e nel 2021 hanno aumentato la sua valutazione di oltre quattro volte.

Più di 4.600 aziende, tra cui Tableau, Okta e DocuSign, utilizzano Outreach, una società fondata nel 2014.

Finora sono stati investiti quasi 500 milioni di dollari, con investitori come Trinity Ventures, Spark Capital, Operator Collective, Sapphire Ventures, Sands Capital, Pine Capital, Meritech Capital Partners e Mayfield tra coloro che l’hanno sostenuta.