Nonostante la grande domanda, dal 25% al 29% di tutta l’energia viene prodotta con fonti rinnovabili: RK Singh

Durante l’incontro sono stati anche condivisi i successi degli sforzi di conservazione dell’energia compiuti dalle PMI.

Recentemente, in risposta all’aumento della domanda di elettricità, le energie rinnovabili hanno rappresentato dal 25 al 29% di tutta la produzione di energia elettrica, secondo il ministro dell’Energia dell’Unione, RK Singh. Singh lo ha rivelato nel corso di una riunione parlamentare. Secondo un comunicato del Ministero dell’Energia, ieri sera si sono riuniti qui i membri del Comitato consultivo per il Ministero dell’Energia e delle Energie Nuove e Rinnovabili.

La riunione del comitato è stata presieduta da Singh.

Quando la domanda di energia elettrica è aumentata negli ultimi tempi, l’energia rinnovabile (RE) ha contribuito per il 25-29% alla produzione totale di energia, e la RE è un settore significativo, secondo Singh, in risposta alle domande dei membri.

Durante l’incontro sono stati anche condivisi i successi delle misure di risparmio energetico imposte alle PMI. Sul tema della conservazione dell’energia è stata fatta una presentazione.

È stato reso noto che il Ministero ha chiesto ai segretari capo di istituire comitati direttivi a livello statale per la transizione energetica. Questi comitati sono già stati istituiti in molti Stati.

Inoltre, ha fornito ai deputati informazioni sui distinti alimentatori agricoli che aiutano a monitorare il consumo di energia in agricoltura.

Durante l’incontro sono stati affrontati anche temi come l’energia rinnovabile refrigerata e congelata in India e gli sforzi per incoraggiare la mobilità elettrica.

Sono stati inoltre sottolineati i successi del programma UJALA.

Sono stati discussi anche i programmi per migliorare l’efficienza energetica degli edifici.

È stato reso noto che i 22 Stati e UT hanno adottato il Codice edilizio di conservazione dell’energia per gli edifici commerciali.

Per quanto riguarda diversi programmi e iniziative in corso, i membri del Congresso hanno fornito una serie di suggerimenti e indicazioni utili.