Il dollaro USA si è rafforzato nel corso della giornata nordamericana, facendo salire l’USD/CHF dello 0,31%. Il tasso di cambio attuale per l’USD/CHF è di 0,9662, superiore alle medie mobili a 50 e 100 giorni.
Informazioni sul futuro del tasso di cambio USD/CHF
Il movimento dei prezzi dei giorni precedenti è stato di tipo rangebound, come si vede dal grafico giornaliero, ed è destinato a creare un modello di candela “bearish-harami” che metterebbe pressione proprio sulla major. Tuttavia, con l’RSI a 58,65, che indica una forza rialzista sulla coppia, il trading di USD/CHF dal punto di vista del grafico giornaliero dovrebbe concentrarsi sull’anticipazione di un breakout del record storico e sull’attesa di un nuovo test del volo.
Fino a martedì, quando ha registrato una perdita contro il CHF, l’USD/CHF ha avuto una tendenza al rialzo dall’11 agosto. Tuttavia, il minimo della giornata ha sfondato la 20-EMA sul grafico a 4 ore, arrestando il declino della major e impostando un consolidamento e un nuovo test. Il cambio USD/CHF ha ritestato la suddetta media mobile e gli acquirenti hanno spinto i prezzi fino ai livelli attuali per il secondo giorno.
Ma con l’RSI a 61,73, un’inclinazione ribassista potrebbe mantenere il rischio di USD/CHF inclinato al ribasso. Detto questo, se l’USD/CHF riuscirà a superare il massimo di 0,9692 del 23 agosto, il livello di 0,9700 e il pivot settimanale R2 a 0,9730 diventeranno obiettivi accessibili.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.