Il meme della rana, Pepe the Frog, creato dal fumettista Matt Furie, è uno dei più riconoscibili online. Prima usato dalla destra radicale su forum come 4chan e Reddit, poi entrato a far parte dell’immaginario collettivo ad ampio spettro tramite le criptovalute, è innegabile che si tratti di un simbolo che potremmo piazzare al pari di Doge, la mascotte della prima meme coin per popolarità e capitalizzazione di mercato.
Anche Pepe ha un token, indicato come PEPE, terzo nella classifica dei migliori token del segmento con una capitalizzazione di mercato di 4,5 miliardi di dollari. Senz’altro, questa è la meme coin su cui moltissimi hanno investito, ottenendo ritorni notevoli durante il 2024. Tuttavia, secondo molti esperti, questa difficilmente vedrà un nuovo ATH come quello raggiunto lo scorso maggio, quando il prezzo ha toccato 0,00001669$. Nonostante l’andamento positivo degli ultimi tempi, PEPE non ha ancora superato la soglia critica di 0,000015$ che potrebbe quindi catapultarla in un nuovo trend ascendente dove trovare supporto.
Al netto di ciò, gli investitori devono sapere che, se vogliono optare per token che abbiano come mascotte la rana, ci sono delle alternative, potenzialmente redditizie, come per esempio PEPECOIN e il nuovo progetto Pepe Unchained che lancerà il token PEPU, che sta vivendo un momento di massima espansione grazie al clamore mediatico sui social media.
La crescita di PEPECOIN
PEPECOIN, da non confondere con PEPE, è una meme coin che introduce un ecosistema integrato con DeFi ed esperienze NFT. Il token ha visto un momento di crescita quasi in concomitanza con l’ATH di PEPE, raggiungendo un valore di 7,4$ ad aprile 2024, vedendo poi una correzione e oscillazioni tra 2 e 3$. L’andamento recente è senza dubbio interessante, poiché PEPECOIN ha visto un incremento del 21,25% nelle ultime 24 ore, una crescita sostenuta che possiamo ricondurre a un evento specifico: la riduzione della quantità di PEPECOIN in circolazione.
L’evento deflazionistico è stato causato dal “burn” dei token, scambiati con BCRED, ovvero Brain Credits. Si tratta di token legati all’innovativa rete BasedAI che promuove lo sviluppo di intelligenze artificiali decentralizzate. Unendo la blockchain e il mondo delle intelligenze artificiali, il team di sviluppo punta a scongiurare il pericolo di centralizzazione a cui il mondo delle IA sta andando incontro.
Coinbase, il più grande exchange degli Stati Uniti ha affermato che: “La convergenza tra l’efficienza delle criptovalute, la loro natura senza confini e la programmabilità con l’intelligenza artificiale ha il potenziale di trasformare il modo in cui esseri umani e macchine interagiscono con l’economia digitale, incluso permettere agli utenti di avere sovranità sui propri dati personali”.
Alla luce di questo evento, quindi, PEPECOIN ha ottenuto una quotazione migliore, garantendo dei profitti agli investitori che l’avevano acquistata in un precedente dip. Tuttavia, se le opportunità di guadagno potrebbero essere limitate con PEPECOIN, lo stesso non si può dire di PEPU.
PEPU può essere il token Pepe the Frog definitivo?
L’altra sorpresa nel segmento delle meme coin a tema Pepe the Frog è senza dubbio Pepe Unchained, un progetto che allo stato attuale ha raccolto oltre 25,5 milioni di dollari in finanziamenti. Una cifra davvero notevole per una presale, che continua a vedere una affluenza di partecipanti incredibile. Il canale social X conta più di 45.000 iscritti ed è il luogo preferito di molti investitori per seguire tutte le novità legate al progetto.
Pepe Unchained e il token nativo PEPU sono fondamentali per l’ecosistema su blockchain Layer-2 che il team di sviluppo è intenzionato a lanciare. Un metodo per velocizzare le transazioni e garantire anche costi di commissione inferiori rispetto alla Layer-1. Non finisce qui, però, poiché il team punta in alto, introducendo delle novità man mano che il progetto cresce. L’ultima di queste è il Pump Pad, un launchpad che permette di lanciare sulla blockchain delle nuove meme coin inpochi passaggi, tutto senza dover conoscere nemmeno una linea di codice.
Un metodo davvero innovativo che capitalizza sulla moda del momento. Secondo le ultime analisi, infatti, le 5 migliori meme coin lanciate sui launchpad concorrenti, hanno una capitalizzazione di mercato cumulativa di oltre 1 miliardo di dollari. In sostanza, il Pump Pad aggiunge un elemento di utilità all’ecosistema e alla meme coin, rendendola ancor più appetibile per gli investitori e trader.
Vai alla prevendita di Pepe Unchained
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.