Netflix potrebbe emulare la scelta di Disney+ di non trasmettere pubblicità durante la programmazione per bambini

Il livello ad-supported di Netflix potrebbe non trasmettere pubblicità durante la programmazione per bambini, come ha fatto a maggio il suo concorrente Disney+. Come riportato da Bloomberg, Netflix aveva promesso ai partner che i contenuti per bambini sarebbero rimasti privi di pubblicità.

Le fonti hanno anche informato il giornale che i film originali saranno inizialmente privi di pubblicità, forse per placare i registi che non vogliono che le loro produzioni ad alto budget siano offuscate dalla pubblicità. Allo stesso modo, se ciò è vero, gli abbonati saranno molto soddisfatti.

Tuttavia, si prevede che programmi originali come “Stranger Things”, “Bridgerton” e “Squid Game” continueranno ad avere pubblicità.

Il servizio di streaming potrebbe essere in grado di compensare la recente perdita di abbonati se continuerà a offrire programmi per bambini privi di pubblicità. L’imminente riduzione del livello di supporto pubblicitario potrebbe invogliare alcuni genitori che sono stati indecisi sul prezzo elevato del servizio, in quanto consentirà loro di risparmiare denaro pur offrendo ai loro figli un’esperienza di streaming senza pubblicità.

Non crediamo che gli spot pubblicitari siano appropriati nei programmi per bambini. Dopo aver pagato 170 milioni di dollari per aver violato le leggi sulla privacy dei bambini, Google e YouTube lo hanno capito. Alcune persone potrebbero considerare la pubblicità rivolta a bambini specifici come uno sfruttamento, e né Netflix né i suoi sponsor vorrebbero questo tipo di reputazione. Organizzazioni come l’American Psychological Association hanno chiesto controlli più severi sulla pubblicità per i bambini.