Moxion Power ha raccolto 100 milioni di dollari in investimenti di Serie B

Moxion Power, azienda produttrice di tecnologie per l’accumulo di energia mobile, ha annunciato un round di raccolta fondi di Serie B da 100 milioni di dollari guidato da Tamarack Global, con la partecipazione del partner principale della Serie A, Energy Impact Partners.

Il denaro sarà utilizzato per incrementare la produzione nei primi due siti produttivi locali dell’azienda, al fine di soddisfare la crescente domanda delle sue soluzioni di accumulo di energia mobile, secondo quanto dichiarato dall’azienda.

Tra gli altri azionisti figurano Sunbelt Rentals, Rocketship.vc, Enterprise Holdings Ventures, Suffolk Technologies, Marubeni Ventures, Amazon’s Climate Pledge Fund e Microsoft’s Climate Innovation Fund.

L’obiettivo di Moxion, secondo la società, è quello di interrompere l’industria dei combustibili fossili e stringere rapporti con i dirigenti delle imprese verdi che stanno guidando la trasformazione in generale.

Quest’anno Sunbelt Rentals ha stipulato con Moxion un contratto di fornitura pluriennale fino al 2025 e ha investito nell’azienda prima dell’offerta di capitale della Serie B. Le aziende intendono collaborare per la realizzazione di prodotti e servizi di qualità. Le aziende intendono collaborare all’innovazione dei prodotti, all’integrazione del software e a modelli di servizio distinti per far progredire l’elettrificazione nei settori commerciale, industriale ed edilizio.

Moxion ha recentemente avviato la costruzione del suo primo impianto di produzione a Richmond. Ha dichiarato che intende aprire un secondo sito produttivo locale nel 2024. I due impianti avranno una capacità annua combinata di oltre 7 GWh.

Moxion ha dichiarato che il denaro ricavato da questo round di raccolta fondi sarà utilizzato per accelerare lo sviluppo dei prodotti per i clienti del settore cinematografico, delle infrastrutture, delle utility e delle flotte di veicoli elettrici, oltre che per scalare le operazioni.