Messari, società di analisi delle criptovalute, ha acquisito l’edizione Web3 di Crunchbase

Messari ha acquisito le risorse e l’azienda di Dove Metrics, che fornisce statistiche e informazioni sulla raccolta fondi al mercato delle criptovalute.

Dove Metrics monitora i round di raccolta fondi in criptovalute e le partecipazioni di società di venture capitalist, hedge fund e organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) che investono.

Regan Bozman e Pierre Chuzeville, che hanno anche gestito il fondo VC iniziale Lattice, hanno creato la startup.

Messari, guidata dal CEO Ryan Selkis, ha incorporato il pannello Dove Metrics nel suo portale clienti grazie all’acquisizione, con obiettivi di crescita futura.

Secondo i dati di Crunchbase, il patrimonio delle società di criptovalute è stato di 9,3 miliardi di dollari nei primi 6 mesi del 2022, al di sotto del record di 12,5 miliardi di dollari registrato nello stesso periodo dell’anno precedente.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il flusso di transazioni è passato da 456 a 534 transazioni all’anno, il che suggerisce che le dimensioni dei contratti più piccole hanno contribuito a ridurre il patrimonio complessivo.

Le operazioni hanno superato i 4,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre, relativamente stabili rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e con un calo di appena un miliardo di dollari rispetto al primo trimestre.

A causa del mercato negativo globale, i fondi di venture capital sono diminuiti in numerosi settori. Secondo GlobalData, nei primi sei mesi gli investimenti totali in capitale di rischio negli Stati Uniti sono scesi del 22% su base annua a 123,1 miliardi di dollari.


A causa della loro precedente performance, che comprendeva un patrimonio record di 6,1 miliardi di dollari nel quarto trimestre, le criptovalute hanno dovuto affrontare un serio confronto.


Nonostante il calo maggiore, Andreessen Horowitz (a16z) ha lanciato a maggio uno storico fondo in bitcoin da 4,5 miliardi di dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.