Meme coin: quali sono quelle che esploderanno tra fine 2024 e 2025?

Ecco quali sono le meme coin con maggiore potenzialità per esplodere tra la fine del 2024 e il 2025: Pepe Unchained, Flockerz, Dogecoin, Shiba Inu e Pepe.

Il mercato delle criptovalute ha visto una forte ripresa grazie all’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti: in particolare il settore delle meme coin sta vivendo un momento felice, guidato da Dogecoin.

Noti per la loro elevata volatilità, questi asset offrono il potenziale per ottenere rendimenti enormi, ma comportano rischi altrettanto elevati. Ecco perché è importante analizzare quelli con le maggiori potenzialità, per investire in maniera informata.

Ecco quali sono le meme coin che possono esplodere tra fine 2024 e 2025.

Meme coin: che cosa sono?

Le meme coin sono asset digitali nati dalla cultura di Internet, di solito creati per divertimento o come un modo per reagire a qualcosa che è di tendenza al momento. I token meme sono diventati una parte fondamentale della scena crypto, in quanto in grado di attrarre potenziali investitori attingendo a ciò che è popolare e culturalmente significativo. 

I potenziali utilizzi delle meme coin sono diversi: 

  • Creare un ecosistema attorno a un argomento o a un meme popolare; 
  • Sostenere iniziative benefiche; 
  • Pagare per prodotti o servizi unici; 
  • Promuovere marchi personali o aziende; 
  • Utilizzare la meme coin come valuta di gioco.

In genere, le meme coin non hanno un valore tecnico significativo, ma questo non impedisce alla loro capitalizzazione di mercato di raggiungere anche miliardi di dollari. A differenza delle valute o degli asset normali, infatti, le meme coin non hanno molto in termini di utilizzo nel mondo reale o tecnologia avanzata alle spalle.

Se una meme coin inizia a fare tendenza sui social media, viene notata dagli influencer o attinge a qualcosa di cui tutti parlano, per cui il suo valore può davvero salire alle stelle. Ma questo significa anche che sono asset imprevedibili. 

Le meme coin possono aumentare e diminuire di valore molto rapidamente in base a ciò che è di tendenza al momento, per cui è bene valutare le loro caratteristiche prima di investire.

Quali meme coin esploderanno nel 2024 e nel 2025?

Nel 2024 diverse meme coin sono destinate a crescere, alimentate dalle loro comunità appassionate e dalle dinamiche di mercato in evoluzione. Questi token si distinguono non solo per il loro appeal virale, ma anche per gli ecosistemi in espansione che ne aumentano il potenziale di crescita del valore a lungo termine.

Ecco quali potrebbero esplodere tra fine 2024 e 2025.

Pepe Unchained (PEPU)

Questo progetto rappresenta una vera e propria evoluzione nello spazio delle meme coin, grazie alla sua blockchain Layer-2 denominata Pepe Chain. Pepe Unchained vuole affrontare i problemi di scalabilità di Ethereum, offrendo transazioni più veloci ed economiche.

Con la sua tecnologia unica, tra cui il bridging istantaneo tra Ethereum e Pepe Chain, questo progetto ha ottenuto una notevole attenzione e raccolto milioni nella sua prevendita, superando $40 milioni. Se riesce a mantenere il suo slancio con il listing, che si pensa arrivi su exchange tier-1, ha il potenziale per rivaleggiare con meme coin affermate come Shiba Inu. 

Altri punti di forza di PEPU, token nativo del progetto, sono il programma Pepe Frens with Benefits, che consente agli sviluppatori di chiedere finanziamenti allo scopo di creare progetti sulla Pepe Chain, e il Pepe’s Pump Pad, un launchpad di meme coin in 2 click, grazie al quale tutti saranno in grado di creare le proprie meme coin e lanciarle.

Pepe Unchained può non solo fare 100x con il listing ma anche continuare la sua ascesa nel 2024 e 2025: per investire nella sua presale, basta collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale del progetto e acquistare $PEPU con ETH, USDT o BNB, o ancora con carta di credito/debito bancaria.

                                         VAI ALLA PREVENDITA DI PEPU

Dogecoin (DOGE)

Dogecoin (DOGE) resta la principale meme coin, con una capitalizzazione di mercato che supera i 58 miliardi di dollari: nato solo per divertimento, Dogecoin si è evoluto in un asset ampiamente riconosciuto e utilizzato. 

Le sue rapide velocità di transazione, le commissioni basse e il sostegno di personaggi influenti come Elon Musk, che da sempre ha mostrato il suo interesse per la meme coin, la rendono un investimento a lungo termine molto interessante. Poiché sempre più aziende accettano DOGE per i pagamenti, è probabile inoltre che il suo valore continui a crescere.

Inoltre, non in ultimo, questa meme coin a tema cane gode di un immenso supporto da parte della comunità, fattore che gioca un ruolo fondamentale nel far sì che mantenga una popolarità duratura e che prosegue nel suo potenziale di crescita: anche DOGE, quindi, potrebbe esplodere tra fine 2024 e 2025.

Flockerz (FLOCK)

Flockerz, un’altra meme coin che ha attratto l’interesse degli investitori, ha raggiunto $2,8 milioni in prevendita fino a questo momento: il progetto sfrutta un forte ecosistema guidato dalla comunità e mira a distinguersi dal resto grazie al suo marchio e al suo appeal virale. 

Sebbene sia un progetto relativamente nuovo, questa meme coin ha attirato un notevole interesse grazie alla sua mascotte e al coinvolgimento attivo degli influencer. Il suo punto di forza è il lancio di una piattaforma vote-to-earn, che ricompensa gli utenti, detentori di FLOCK, che votano per stabilire che direzione debba prendere il progetto, con token aggiuntivi. 

Flockerz inoltre ha anche un protocollo di staking nativo, che attualmente offre un APY del 758%. Se continua a espandere la sua portata e utilità, FLOCK potrebbe diventare un attore importante nello spazio delle meme coin.

Ecco cosa ne pensa lo youtuber crypto Samu Bit:

                                               VAI ALLA PRESALE DI FLOCK

Shiba-Inu (SHIB)

Shiba Inu (SHIB) non si è fermato allo status di semplice meme coin, infatti ha realizzato un ecosistema completo, che include l’exchange decentralizzato ShibaSwap e la blockchain Shibarium. La capitalizzazione di mercato di oltre 15 miliardi di dollari riflette la crescente influenza di questo token.

SHIB non solo ha conquistato il mercato delle meme coin, ma il suo team di sviluppo attivo sta spingendo per casi d’uso più ampi. Il lancio di Shibarium mira a migliorare la scalabilità e ridurre i costi di transazione, il che potrebbe rendere SHIB più prezioso negli anni a venire. 

La sua forte comunità, insieme a questi sviluppi tecnici, lo posiziona per un successo continuo anche nel futuro ed ecco perché conviene considerare anche questa meme coin come papabile per un’esplosione tra la fine del 2024 e il 2025.

Pepe (PEPE)

Pepe (PEPE), ispirato al meme virale Pepe the Frog, ha avuto un’impennata di popolarità grazie alla sua tokenomica deflazionistica, che brucia token a ogni transazione, creando scarsità. Questa strategia, insieme al suo appeal guidato dalla comunità, ha reso PEPE una delle preferite tra gli appassionati di meme coin.

Il token ha già dimostrato una crescita impressionante, permettendo ad alcuni investitori di ottenere rendimenti interessanti. Nonostante oggi sia in leggera discesa, visto che ha perso circa l’1,12% nelle 24 ore, PEPE resta una delle meme coin con maggiore potenziale, che quindi potrebbe esplodere tra 2024 e 2025.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.