Match Group rinvia i progetti di criptovaluta e metaverso di Tinder

Match Group è insoddisfatto di una delle sue attività principali, Tinder, e ha messo in attesa le precedenti intenzioni di far incorporare al sito le criptovalute e di espandersi negli incontri basati sul multiverso.

Nonostante le precedenti rivelazioni rialziste e l’acquisizione della società di social media Hyperconnect un anno fa per circa 1,73 miliardi di dollari, Bernard Kim, amministratore delegato di Match Group, in una lettera agli azionisti dell’azienda pubblicata di recente, ha dimostrato un’attenta strategia per incorporare i servizi dell’azienda nel multiverso.

L’amministratore delegato ha dichiarato che un’esperienza di incontri con il multiverso è necessaria per attirare la prossima generazione di clienti, soprattutto data l’ambiguità sui contorni finali del multiverso e su ciò che funzionerà o meno, oltre alla situazione operativa più difficile.

Ha dichiarato di aver detto al gruppo Hyperconnect di evolversi ma di non investire molto nel mondo virtuale in questo momento.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Allo stesso tempo, Kim ha dichiarato che Match Group “continuerà a studiare attentamente questo mercato” e valuterà se procedere quando avrà maggiori informazioni sul mercato più ampio e penserà di avere una piattaforma adatta a prosperare.

La lettera di Kim illustra anche l’attenta strategia dell’azienda nell’introdurre token dedicati per il suo servizio di punta, dichiarando che dopo aver sperimentato “risultati variabili” dalla misurazione delle Tinder Coins, il team ha deciso di “fare un passo indietro e rianalizzare questa azione in modo che possa contribuire in modo più efficiente alle entrate di Tinder”.

Nel frattempo, l’amministratore delegato di Tinder, Renate Nyborg, ha lasciato l’azienda.

Match Group ha annunciato vari cambiamenti manageriali in Tinder, tra cui il suo, e Kim ricoprirà questo ruolo fino a quando non verrà scelto un nuovo CEO ufficiale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.