L’utile semestrale di Sembcorp Industries a Singapore è guidato dall’aumento dei prezzi dell’energia

La Sembcorp Industries Ltd. di Singapore ha rivelato venerdì che il suo utile finanziario del primo semestre è aumentato di quasi 11 volte e ha previsto un anno fiscale più forte nel 2022. Ciò è dovuto al fatto che il fornitore di energia elettrica beneficerà dell’aumento dei costi dell’energia in patria e in India.

La parte relativa all’energia convenzionale, che ha acquistato e pagato l’86% delle entrate generate lo scorso anno, ha registrato un utile di 397 milioni di dollari (288,73 milioni di dollari) nel primo semestre, dopo aver subito una perdita l’anno precedente. Questo miglioramento è stato ulteriormente favorito dal capitale investito grazie ai vantaggiosi strumenti di copertura del gas che sono entrati a Singapore nel 2021.

Se i fondamentali economici continueranno a funzionare, la Sembcorp Industries ha previsto per il secondo semestre un forte rendimento degli investimenti sottostanti nel settore della generazione di energia, ma ha avvertito che le potenziali conseguenze sulla qualità complessiva derivano dalle preoccupazioni per l’aumento dell’inflazione in tutto il mondo.

Il settore in cui la Sembcorp detiene attualmente e ha deciso di investire in fonti di energia in tutta l’Asia ha registrato un boom di affari, dato che i prezzi dell’energia a livello nazionale e internazionale hanno continuato ad aumentare a causa dei problemi di approvvigionamento legati alla guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina, un importante produttore di petrolio in tutto il mondo.

Per il semestre conclusosi il 30 giugno, l’azienda ha registrato un utile direttamente attribuito di 490 milioni di dollari, leggermente superiore ai 46 milioni di dollari dell’anno precedente, quando aveva subito una svalutazione di 212 milioni di dollari per un impianto di controllo politico a carbone situato in Cina.

Il forte risultato positivo ha anche permesso all’azienda di iniziare ad aumentare il dividendo completamente affrancato da 2 centesimi di Singapore per singola azione a 4 centesimi di Singapore per azione.

1 dollaro equivale a 1,3750 dollari di Singapore.