L’utile di cassa di Adani Green Energy aumenta del 48% a 680 milioni di euro

Adani Green Energy Ltd., società specializzata in energie rinnovabili, fa parte del gruppo Adani. (AGEL), martedì, i suoi utili in contanti sono aumentati del 48% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 680 crore per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2022.


La capacità operativa della società è aumentata del 65% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 5.800 MW nel trimestre in esame.


I ricavi da fornitura di energia elettrica della società sono aumentati del 57% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 1.328 crore.


Con un margine EBITDA costante del 92%, gli utili prima degli interessi, delle imposte, degli ammortamenti e degli interessi passivi (EBITDA) sono aumentati del 60% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1.265 crore. 1.265 crore.


L’aumento del CUF solare ed eolico, l’aumento del CUF ibrido e l’aggiunta di capacità hanno sostenuto il robusto aumento dei ricavi e dell’EBITDA dell’azienda.


“Grazie a tecnologie all’avanguardia e a un’attività di O&M basata sull’analisi, le prestazioni del portafoglio solare ed eolico di AGEL sono migliorate. Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro del nostro personale, che ha reso possibile la messa in servizio del primo progetto ibrido solare-eolico da 390 MW in India a Jaisalmer, nel Rajasthan, e la pipeline di progetti simili sarà completata in futuro”.

Vineet S. Jaain, direttore generale e amministratore delegato di Adani Green Energy Ltd., lo ha dichiarato.
Per consentire una maggiore e più economica generazione di energia da fonti rinnovabili con una connettività di rete flessibile, “continueremo a integrare le tecnologie più recenti.


Nel frattempo, stiamo intensificando i nostri sforzi in materia di ESG, perché così facendo potremo raggiungere il nostro obiettivo di illuminare un futuro sostenibile. Continueremo a migliorare gli standard di governance che abbiamo iniziato creando nuovi comitati e modificando le carte dei comitati del consiglio di amministrazione per includere una maggiore rappresentanza di amministratori indipendenti.