Lo sviluppo di Web3 continua a crescere nonostante il crollo delle criptovalute

Telstra Ventures ha pubblicato un nuovo rapporto che indica che il coinvolgimento delle aziende di sviluppo Web3 è rimasto forte nonostante il crollo del mercato delle criptovalute causato dalla scomparsa della stablecoin terraUSD (UST), dalla dichiarazione di insolvenza di Celsius e dalla liquidazione di 3AC.

Il documento ha analizzato l’attività degli sviluppatori sulle blockchain Ethereum, Bitcoin e Solana.

L’analisi dei dati ha esaminato 1.000 imprese attive che hanno contribuito a oltre 30.000 iniziative open source in tutte le catene, raccogliendo informazioni da varie fonti, come la base di codice GitHub.

Lo studio ha definito la crescita dei gruppi di membri di ciascuna catena in base a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di 4 anni, quindi ha valutato lo spostamento dei contributori attivi mensili rispetto al prezzo massimo delle monete native dell’anno precedente.

La rete di contributori di Ethereum è aumentata di circa il 25% del CAGR, Solana del 173% e Bitcoin del 17%. I contributori attivi mensili di Ethereum sono diminuiti rispettivamente del 9% e del 21% dal novembre 2021, con picchi di prezzo per ether e SOL.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Dal picco di negoziazione del bitcoin in ottobre, le donazioni mensili sono aumentate di oltre l’8%.

Il rapporto non ha specificato quali siano i settori verticali più diffusi tra gli ingegneri di Web3, ma il socio accomandatario Saad Siddiqui ha sottolineato l’importanza delle iniziative di tooling, che assistono gli sviluppatori nella realizzazione delle app.

Secondo lo studio di Telstra Ventures, le società di venture e di investimento hanno sostenuto sette delle dieci iniziative più attuali in 3 blockchain.

Le statistiche di Crunchbase hanno rivelato che, mentre gli investimenti di VC nelle imprese di criptovalute sono diminuiti del 26% all’anno, la quantità di contratti più piccoli è aumentata.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.